Lo sciame sismico spaventa Cirò Marina, 70 scosse di terremoto in pochi giorni

La stessa Protezione civile regionale, informa che in stretto contatto con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulanologia ed i Sindaci del territorio, sta seguendo l’evoluzione del fenomeno».

«Tutte le altre scosse - continua la nota della protezione civile - hanno avuto rilascio energetico minore e magnitudo sempre inferiori a 3.

A dirlo, aggiornando i dati è la Protezione civile regionale.

In effetti da quasi due settimane "si balla" nel centro collinare di Cirò e nella vicina cittadina marina. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Il sisma, di magnitudo 2.9, è avvenuto a 3 chilometri a est del borgo appenninico già duramente colpito dai terremoti del 2016. La scossa ha avuto un ipocentro a tre chilometri di profondità. (Fanpage.it)

L’epicentro è stato localizzato a Cirò Marina in provincia di Crotone, mentre l’ipocentro a soli 21 Km di profondità. Una nuova scossa di terremoto è stata registrata proprio poco fa: la scossa, di magnitudo 2.8, si è verificata alle ore 17.19. (Meteo Web)

Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione in un'area piuttosto ampia, da Ancona a Rimini e in generale su tutti i comuni della costa. L'Italia non ferma Schengen. Ultimo aggiornamento: 20:44. (Corriere Adriatico)

La prima, alle 21:06 di magnitudo 2.0 e l'ultima della notte si è verificata alle 00:23 di magnitudo 2.3, la più forte quella delle 23:01. Catanzaro – Sono otto le scosse di terremoto registrate nell’arco di tre ore dalla Sala Sismica INGV-Roma lungo la costa calabrese. (Il Lametino)

L'epicentro è stato individuato non lontano da Ascoli Piceno. Il borgo è tra quelli più violentemente colpiti dal sisma del 2016, che provocò ingenti danni in numerose località al confine tra Lazio, Marche e Umbria. (Notizie.it )

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 13 Febbraio 2020 ore 15:25. Scossa di terremoto registrata a Cirò Marina (KR). Il 13 Febbraio 2020 ore 15:25 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e profondità 20.5 km a Cirò Marina (KR). (iLMeteo.it)