Decreto Covid in arrivo: ecco le ultime novità

Le disposizioni, da quanto si apprende, entreranno in vigore da lunedì 17 fino al 30 gennaio.

La certificazione Covid vale 270 giorni dal completamento del ciclo, che raddoppiano con il booster.

Come anticipato, verrà introdotto il “Green Pass rafforzato” anche per accedere a bar e ristoranti.

La bozza del Decreto Covid è pronta e sale l'attesa per la versione definitiva del documento, che dovrebbe essere pubblicato entro la giornata. (San Marino Rtv)

Su altre testate

Cinquecento milioni stanziati lo scorso anno, nel decreto Agosto, e un altro mezzo miliardo appostato nell’ultima legge di Bilancio: sono i fondi destinati al recupero di visite e screening saltati causa Covid. (Il Manifesto)

Da indiscrezioni pare ormai certo il Super Green pass, ovvero il certificato verde per vaccinati e guariti dal Covid, ma non sul lavoro. Il confronto sul nuovo decreto Covid è giunto alle battute finali. (San Marino Rtv)

RT SALE A 1,56. L'indice Rt dell'Italia sale. 13 inoltre le Regioni e province autonome a rischio alto, 8 quelle a rischio moderato. (Adnkronos)

di Adriana Logroscino. Un vertice per cambiare il calcolo dei positivi e dei ricoverati, su cui si basano le restrizioni. Ma c’è un altro aspetto su cui ieri si è accesa la discussione, questa volta interna al governo: l’elenco dei negozi in cui non si potrà entrare senza green pass dal primo febbraio . (Corriere della Sera)

Cifre inedite che arrivano nel giorno in cui i Green pass scaricati toccano quota 194 milioni. In arrivo un Dpcm con le eccezioni all’obbligo di esibire il green pass: la spesa al. supermercato, la farmacia, l’ospedale, l’ambulatorio del medico di base o il veterinario. (La Sicilia)

Dove ci sono invece necessità immediate, ad esempio fare una denuncia perché si è vittime di un reato, scatterebbe l’esonero. Devono essere queste, secondo il ministro della Funzione Pubblica Brunetta, le uniche tre eccezioni al possesso del green pass per poter entrare in luoghi pubblici. (Casteddu Online)