Assegno unico famiglie e aumenti ANF 2021

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Il decreto sull'assegno unico per i figli che sarà erogato da luglio 2021 alle famiglie con figli è stato approvato dal Consiglio dei ministri ed è ora attesa di pubblicazione.

La scadenza dovrebbe essere il 30 settembre 2021 ma l'erogazione sarà retroattiva e partira comunque da luglio 2021.

Vediamo di seguito ulteriori dettagli su requisiti, modalità di domanda erogazione degli importi, aumento ANF, sulla base della bozza di decreto. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altri media

Da gennaio 2022, invece, non dovrebbero esserci di questi problemi: l’assegno unico familiare, infatti, sarà l’unica misura che si potrà richiedere Da gennaio 2022, invece, dovrebbe esserci un solo strumento: l’assegno unico, e universale, per i figli. (Money.it)

Per info: www.studioviglionelibretti.it – info@studioviglionelibretti.it. Telefono: 0975/399004 Cellulare: 338/8122100. Vai alla RUBRICA DEL CONSULENTE – a cura dello Studio Viglione Libretti – Dal 2022, poi, l’assegno unico si estenderà e diventerà permanente e universale. (ondanews)

L'assegno spetta a tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico. Assegno unico, come si calcola: conta l'ISEE. L'assegno unico è legge ma, in mancano i decreti attuativi (c'è solo la bozza) per farlo decollare (Gazzetta del Sud)

Chi ne ha diritto, come funziona l’assegno unico 2021? Vediamo insieme in una tabella come cambiano gli importi sulla base del reddito Isee. (The Italian Times)

Mario Draghi: assegno unico epocale, prossimo anno esteso a tutti. «Al sostegno economico delle famiglie con figli è dedicato l’assegno unico universale. Il calcolo dell'assegno unico attraverso l'ISEE. (Gazzetta del Sud)

Il testo, tra l’altro, introduce, a decorrere dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, un assegno temporaneo (“assegno ponte”) destinato alle famiglie con figli minori che non abbiano diritto ai vigenti assegni per il nucleo familiare. (Euroconference LAVORO)