DiCaprio investe in start up israeliana per carne sintetica TEL AVIV

Secondo le stesse fonti, DiCaprio dovrebbe diventare consigliere di entrambe le start up

La star del cinema è sceso in campo a sostegno anche della startup olandese di carne alternativa Mosa Meat che è al lavoro sulla stessa produzione dal 2013.

Lo riferiscono i media secondo cui l'attore che è anche un convinto ambientalista ha contribuito nel round di finanziamenti per 105 milioni di dollari avviato da 'Aleph Farms' da luglio scorso. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Noto è il suo impegno filantropico in campo ambientale testimoniato tra l’altro anche dalla creazione da The Leonardo DiCaprio Foundation, dedicata alla tutela e al benessere di tutti gli abitanti della Terra (clicca qui per approfondire). (Finanza.com)

Maarten Bosch, Ceo di Mosa Meat, ha commentato che «il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori». (Il Mattino)

Con il consumo globale di carne previsto in crescita del 40-70% entro il 2050, la carne coltivata offre una soluzione per ridurre notevolmente gli impatti negativi della produzione industriale di carne bovina. (Tech Princess)

Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori” ha commentato Leonardo DiCaprio. “Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento in positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat (Fruitbook Magazine)

La prospettiva non è nuova e la tecnologia sta evolvendo velocemente, così come i relativi investimenti. «Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo – ha commentato Maarten Bosch, ceo di Mosa Meat – è strettamente allineato alla nostra mission (Il Sole 24 ORE)

Il coinvolgimento dell’attore americano premio Oscar ha lo scopo di promuovere il movimento mondiale nato per trasformare i sistemi globali alimentari e promuovere lo sviluppo della carne bovina coltivata sostenibile. (La Rivista della Natura)