Cile, una misteriosa voragine con un diametro di 25 metri si è aperta vicino a una miniera di rame

Al momento sono in corso analisi tecniche per determinare le cause dell’evento e per capire se la sua formazione sia imputabile in qualche misura alle attività di estrazione

Si indaga per scoprire come si è formata anche se per ora se ne sa ancora molto poco. Una grossa voragine si è aperta in Cile, nei pressi di una miniera di rame gestita dalla società canadese Lundin Mining.

L'enorme buco con forma circolare ha un diametro di 25 metri e una profondità di circa 200 e si trova nel territorio della miniera sotterranea di Alcaparrosa, vicino a Tierra Amarilla, circa 665 chilometri a nord della capitale Santiago (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

I geologi di Sernageomin stanno indagando e hanno istituito un perimetro di sicurezza di 100 metri. Un'enorme voragine, abbastanza grande da inghiottire la Casa Bianca, si è aperta in un appezzamento di terreno minerario in Cile: lo riporta Sernageomin, il Servizio nazionale di geologia e estrazione mineraria del Paese. (MeteoWeb)

L’impressionante voragine apparsa in Cile nel deserto di Atacama. 32 metri di diametro, presso una miniera di rame. Roma, 4 ago. (askanews) – Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. (Agenzia askanews)

SOCAVÓN!Durante la jornada de hoy, personal de las áreas de minería y geología de Dir. Oggi abbiamo diversi specialisti del settore e stiamo mobilitando persone dal livello centrale”, ha affermato David Montenegro, direttore nazionale di Sernageomin (Ilmeteo.net)

La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (askanews) - Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 4 ago. La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (Tiscali Notizie)

Gigantesca e misteriosa voragine si è formata in Cile: è profonda 200 metri Nell’area di una miniera di rame in Cile si è formata una enorme dolina, una voragine (o sinkhole) profonda 200 metri e larga 25. (Fanpage.it)