Estate 2021, boom di prenotazioni di case e ville in Italia

Airbnb e Booking Nella prenotazione delle case di vacanza a farla da padrone sono i portali turistici.

In caso di quarantena o isolamento, si può prolungare il soggiorno nella casa di vacanza senza affrontare altre spese».

E questo per garantire il rimborso immediato in caso che il soggiorno non possa avvenire per una qualsiasi evenienza legata al Covid»

Tour operator Tra le opzioni possibili ci sono anche quelle proposte dai tour operator specializzati nell’affitto di case di lusso in Italia (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Getty. LIGURIA - "Le richieste ci sono, sono tante e come prezzi in linea con l'estate 2020 - dice all'Agi Federica Saba, delegata al Turismo per la Fiaip Savona - Si lavora con affitti un po' più lunghi, quindi per contesti di villini indipendenti si arriva ai 4mila euro al mese e qualcuno chiede anche di più. (Sky Tg24 )

La classifica delle mete più cercate per l'estate 2021. Sardegna, Toscana e Spagna sono i posti di tendenza per la prossima estate. In base al sondaggio condotto da Airbnb, l'11% ha già bloccato un posto dove andare mentre il 51% ha deciso di farlo subito dopo Pasqua. (ilmessaggero.it)

In alcune regioni è boom di prenotazioni. L’emergenza Coronavirus non ferma la voglia di mare e vacanze per gli italiani. Già si registrano i primi boom in alcune regioni, che cominciano ad accogliere le prime prenotazioni dopo mesi difficili. (Consumatore.com)

Basta una buona connessione a internet ed ecco che si può organizzare la call tra una passeggiata in montagna e un giro in bici. Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili. (Sky Tg24 )

Secondo il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è il "simbolo del ritorno alla normalità" in attesa del green pass europeo che permetterà di riprendere a viaggiare. Ponte verso l'esotico negli anni '80, le Canarie diventano la prima meta internazionale raggiungibile con le vacanze 'Covid-Tested' proposte dal Gruppo Alpitour. (Giornale di Sicilia)

- assicura Celani - In prevalenza in questo momento abbiamo prenotazioni di italiani, ma torneranno anche i francesi, gli svizzeri, i tedeschi. on più una settimana o dieci giorni: sarà di tre settimane la vacanza degli italiani che quest'estate sceglieranno la formula dell'affitto turistico. (la Repubblica)