MPS è tornata a salire

21 feb 2020 ore 17:36. Sono tornati gli acquisti sul Monte dei Paschi di Siena, dopo la correzione subita nella seduta del 20 febbraio; il titolo dell'istituto senese è salito dello 0,59% a 2,04 euro.

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

L’amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena, Marco Morelli, ha comunicato ai membri del consiglio di amministrazione e ai membri del Comitato di Direzione di aver informato il ministro dell’Economia e delle Finanze della sua indisponibilità a ricandidarsi alla guida della banca. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Parla dell’ipotesi Bper-BPM-Mps anche il quotidiano La Repubblica che, nell’articolo “Il mercato torna a puntare su Mps. Risiko bancario che si è riacceso con l’ops di Intesa SanPaolo su Ubi Banca. (Finanzaonline.com)

La Banca ha riconquistato il posto che merita sul mercato". (RadioSienaTv)

Tra l'altro arriva dopo che Monte Paschi è tornata ad avere un valore in borsa sopra i 2 euro, come nell'ottobre 2018. Un risultato sul quale, come ha sottolineato Rocca Salimbeni, ha pesato la svalutazione per 1,2 miliardi di euro delle Dta (attività fiscali differite), derivante dalla legge di bilancio. (Corriere di Siena)

Il ceo di Banco Bpm ieri ha detto che la banca prosegue con il suo piano stand-alone. febbraio (Reuters) - Piazza Affari chiude in netto ribasso a causa di realizzi sulle banche che fanno significativamente peggio del resto d'Europa, ma dopo i forti rialzi sulla scia dell'offerta di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (Yahoo Finanza)

La Banca ha riconquistato il posto che merita sul mercato grazie al contributo di tutti i colleghi, del management e dei membri del consiglio di amministrazione, tutti ben coscienti che Mps è un’importante realtà del Paese». (Il Sole 24 ORE)

Se insomma la partita è ancora aperta, tra le incognite va considerato anche l’esito della trattativa tra il Mef e la Commissione Ue sul nuovo piano di de-risking del Monte. Lo statuto del Monte prevede che le liste debbano essere depositate al massimo 25 giorni prima dell’assemblea, cioé in questo caso entro giovedì 12 marzo. (Milano Finanza)