Nunzia Squilirò, la vice questore di Roma contro il Green pass: «È illegittimo. Disobbedire è sacro quando lo Stato è dispotico»

La vice questore di Roma, Nunzia Alessandra Schilirò, è intervenuta sul palco della manifestazione a Roma contro il Green pass e i vaccini: «Sono qui come libera cittadina – ha esordito – e non rappresento alcun partito.

Applausi per lei dal pubblico di piazza San Giovanni , ma intanto è stata avviata un’azione disciplinare da parte del Dipartimento della polizia di Stato

Come diceva Gandhi: la disobbedienza civile è un dovere sacro quando lo Stato diventa dispotico o corrotto». (Corriere TV)

Su altre testate

L'INTERVENTO:. Una notizia di cui lei sostiene di non essere ancora a conoscenza in forma ufficiale: “È bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare. (L'Unione Sarda.it)

«Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo è mio dovere essere qui» ha dichiarato la vice questore Schilirò, contestando il Green pass italiano dichiarandolo «illegittimo». La Schilirò sul Green pass ha detto: «Io sono per rifiutarlo su tutta la linea. (leggo.it)

Secondo l’esponente delle forze dell’ordine la legge italiana sulla certificazione verde “limita i diritti” previsti dalla Costituzione e viola anche la legge europea sul Green pass. Schilirò però si difende con un post su Facebook: “Ero solo una libera cittadina che esercita i propri diritti: se l’amministrazione non gradisce la mia fedeltà alla Costituzione e al popolo italiano, mi dispiace, andrò avanti lo stesso” (LaPresse)

Leggi anche No green pass, manifestazioni protesta a Roma e Milano. Sarà sottoposta a procedimento disciplinare Nunzia Alessandra Schilirò, la vicequestore della Polizia di Stato intervenuta ieri dal palco in piazza San Giovanni, a Roma, alla manifestazione contro il green pass. (Adnkronos)

errà sottoposta a procedimento disciplinare la poliziotta goriziana Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore della Polizia di stato a Roma, che sabato pomeriggio ha preso la parola sul palco di piazza San Giovanni, a Roma durante la manifestazione contro il Green pass. (Il Piccolo)

"Ieri - scrive in un post su Facebook - mi è capitata l'occasione di esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione e l'ho fatto. Si sfoga così Nunzia Alessandra Schilirò, la vicequestore che ieri è. (Notizie - MSN Italia)