Moto2 GP Jerez: Dominio Di Giannantonio, ecco il primo trionfo!

Doppietta italiana con Marco Bezzecchi 2°, Sam Lowes completa il podio.

'Diggia-show' a Jerez: prima netta vittoria Moto2 per Fabio Di Giannantonio.

Sotto lo sguardo attento di Luca Gresini… Ma dietro di lui ecco anche il primo podio per Marco Bezzecchi, autore di una gran gara e ‘sbloccato’ dopo le difficoltà dei primi GP.

La prima posizione agguantata alla prima curva, la fuga, il netto dominio fino alla bandiera a scacchi. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Se Remy Gardner in sella alla KTM è riuscito ad aggiudicarsi la pole, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi ci sono andati molto vicino. Per il pilota del Team Marc VDS è arrivato un recupero sorprendente nell'ultimo giro lanciato e poi anche una caduta. (Motosprint.it)

Il pilota romano deve fare attenzione, mentre Bezzecchi è a 0″361 dall’iberico, mentre Lowes 5° prova a prendersi la posizione di Gardner. 9.26 Di Giannantonio si mette al terzo posto a 121 millesimi da Bezzecchi, mentre tutti migliorano! (OA Sport)

There really is only one way to properly celebrate your first #Moto2 victory 😎#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/88nkwwLrMk — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 2, 2021. Fabio Di Giannantonio ha vinto due volte a Jerez de la Frontera: una dal punto di vista del risultato sportivo, l’altra per come è arrivato questo successo. (FormulaPassion.it)

Così come è ottimo il 3° posto di Marco Bezzecchi, a sua volta vicinissimo al leader del Mondiale: 86 i millesimi che separano il pilota della VR46 da Gardner. Quarta pole in carriera per Remy Gardner dopo i secondi posti del GP di Doha e Portimao. (La Gazzetta dello Sport)

Sigillo di Remy Gardner in qualifica a Jerez. Prima casella quindi per l’alfiere KTM Ajo, doppia Italia in prima fila con Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi (Corse di Moto)

Il pilota del team KTM Ajo ha firmato la sua prima pole stagionale, interrompendo a tre la splendida striscia di partenze al palo consecutive di Sam Lowes. Sul circuito di Jerez, nella seconda tappa europea di questa stagione 2021, la pole position della classe Moto2 è stata conquistata dal leader della classifica iridata, l’australiano Remy Gardner. (FormulaPassion.it)