Auto, domani l'ad di Stellantis a Torino per incontrare i sindacati

Il manager incontrerà le rsa dello stabilimento, dove oggi si producono due modelli del Tridente, la Quattroporte e la Ghibli.

"E' positivo che Tavares venga qui, ci aspettiamo che dica ai delegati che cosa intende fare a Torino.

L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sarà oggi a Torino, alla Maserati di Grugliasco.

Chiederemo quali modelli Stellantis produrrà nelle nostre fabbriche e che investimenti prevede", commenta Luigi Paone, segretario generale della Uilm torinese. (La Repubblica)

Su altri giornali

Alfa Romeo, invece, ha spostato la produzione parzialmente in Polonia per ridurre i costi di produzione Tuttavia, ad esempio a Belvidere, Stellantis ha licenziato 150 lavoratori. (AlfaVirtualClub)

Ha anche affermato che tutti i marchi e gli impianti di Stellantis avranno la possibilità di essere redditizi. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

E così il numero uno di Stellantis ha deciso fin da subito di iniziare da qui la sua visita alle strutture del nuovo gruppo, dando un segnale forte di come il nuovo conglomerato dell’auto non voglia lasciare indietro nessuno. (FormulaPassion.it)

È una delle definizioni più azzeccate tra quelle date dai delegati sindacali dopo l'incontro con l'ad di Stellantis, Carlos Tavares, nello stabilimento di Grugliasco. La causa non è la manodopera, ma tutto il resto, ad iniziare dai servizi, su cui si dovrà incidere. (La Repubblica)

Alcune sigle sindacali hanno inoltre riferito come durante la visita a Grugliasco Carlos Tavares abbia confermato a più riprese l'impegno di Stellantis a sostenere gli stabilimenti italiani e in particolare per quelli torinesi, i quali avranno un'importanza strategica a livello globale per il rilancio del marchio Maserati (Quattroruote)

Oltre a ciò che ha detto il numero uno di Fiom Piemonte, Airaudo, vanno registrate le parole di Edi Lazzi, segretario della Fiom Torino, anche lui soddisfatto di vedere Tavares a colloquio con le parti sociali La Fiom di Torino è uscita con una nota ufficiale a margine del summit di ieri con Tavares. (ClubAlfa.it)