Bomba a Taggia: artificieri rimuovono la spoletta di coda. "Al lavoro per la seconda". Riaperto traffico ferroviario

Visto gli sviluppi, la Prefettura di Imperia ha autorizzato la riapertura della circolazione ferroviaria, ad eccezione della fermata presso la stazione di Taggia.

Sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra. “La prima parte dell’operazione è andata bene, è stata posata in una culla artificiale che gli artificieri hanno creato per far scendere l’ordigno dal camion.

“Spoletta di coda rimossa mediante chiave a razzo“. (Imperiapost.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo, i volontari della Croce Rossa Italiana stanno riportando gli anziani residenti nella Rsa Le Grange, di Riva Ligure, all’interno della struttura che li ospita. (Riviera24)

Nessuna criticità, ha sottolineato il prefetto: «Non ci sono stati particolari problemi, né polemiche da parte della gente – ha aggiunto – Evidentemente è stato fatto un buon lavoro anche da parte dei mezzi di informazione che hanno veicolato le nostre direttive» C’è un bel clima di persone accolte con affetto dalla protezione civile, dal comune e da tutti gli enti interessati». (Riviera24)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore all’Agricoltura per la Regione Campania, Nicola Caputo, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione di ‘BaccalaRe’, la rassegna incentrata su cucina, cultura e tradizione promossa, tra gli altri, dall’imprenditore Vincenzo Varriale (LaPresse)

Una importantissima occasione culturale per la città di Alghero che si scopre, anche a fine estate, attraverso la musica. Le iscrizioni per il contest Alghero Music Spotlight – Iscrizione (icompany.it) sono aperte fino a fine luglio a tutti gli artisti, anche non sardi; non possono essere presentate delle cover. (Sardegna Reporter)

Sono diventate protagoniste l’agro, le borgate, la cultura rurale che caratterizza una parte importante della storia e della vita sociale di Alghero. L’Amministrazione Conoci non deve isolare Alghero. Anche sul distretto rurale ha trovato la “pappa pronta”. (Sardegna Reporter)

Saranno più di novanta gli studenti del Liceo Azuni di Sassari che parteciperanno alla manifestazione “Monumenti Aperti” in programma in città sabato 21 e domenica 22 maggio. “Monumenti Aperti” – Gli studenti del Liceo Azuni “Ciceroni”. (Sardegna Reporter)