Liguria in bianco e prima serata senza coprifuoco

Segnerà l’entrata in zona bianca della Liguria e la fine del coprifuoco che, appunto, dalle 23 di stasera sarà cancellato.

E con l’ingresso in zona bianca, a tre giorni dalla fine delle scuole in Liguria, sembra che possa cominciare davvero l’estate anche se i prossimi mesi saranno scanditi ancora dal mantenimento delle regole basiche anticontagio e dal calendario vaccinale

E i dati di ieri sull’incidenza dell’epidemia segnano un’ulteriore diminuzione: la media regionale è di 14 casi settimanali su 100mila abitanti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In diminuzione anche l’incidenza di casi positivi ogni 100 mila abitanti nell’ultima settimana: l’incidenza media ligure è di 10 casi, 11 a Savona, 6 a La Spezia, 2 a Imperia, 13 a Genova Le sale da ballo e le discoteche continuano ad effettuare i servizi di ristorazione seguendo le linee guida di bar e ristoranti”. (Città della Spezia)

Sono invece 7.650 le prenotazioni effettuate per la fascia 30/34 partita ieri sera: “Entro la fine della settimana raggiungeremo tutta la popolazione ligure che può sottoporsi a vaccino – ha detto ancora Toti -, con la fascia 18-24 anni che da domani sera potrà accedere al portale e da venerdì attraverso gli altri canali” Di fatto l’ordinanza della Liguria riprende nero su bianco quello che già prevede la normativa nazionale per la zona bianca. (Genova24.it)

“Mi sono dibattuto perché i cittadini fossero liberi di scegliere la dose da farsi inoculare” afferma. La decisione della Regione Liguria è un risultato ottenuto con grande impegno dal sottoscritto”. (IVG.it)

Cala il numero degli ospedalizzati, in totale 90 (7 meno di ieri) con 20 pazienti in terapia intensiva. Genova, 9 giugno 2021 - Sono 20 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria su un totale di 3.112 tamponi molecolari e 2.093 tamponi antigenici rapidi processati. (LA NAZIONE)

Su una popolazione di 1.509.805 abitanti, il 46,31% ha ricevuto la prima dose mentre il 24,56% ha completato l’intero ciclo". ecord di vaccini in Liguria: sono infatti 18.352 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore. (Primocanale)

Le sale da ballo e le discoteche continuano ad effettuare i servizi di ristorazione seguendo le linee guida di bar e ristoranti” “Un’altra giornata record per la nostra Regione – ha detto il Presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. (IMPERIAPOST)