Manifestazione No green pass del 15 ottobre anche a Como. Presente anche un dipendente comunale - Como e Lago di Como

Le manifestazioni No green pass indette in tutta Italia dal popolo No Pass per venerdì 15 ottobre (giorno in cui scatterà ufficialmente l’obbligo del green pass per i lavoratori pubblici e privati) sbarcano anche a Como.

La manifestazione inizierà a partire dalle 10.30 in piazza Verdi “a suo supporto e in supporto di altre persone che non entreranno al lavoro, per scelta o per inaccessibilità”

“Venerdì 15 ottobre mi presenterò ma non potrò entrare al lavoro. (ComoCity)

Ne parlano anche altre fonti

Per diciotto settimane, Parigi è stata messa a soqquadro, con feriti, anche gravi, vetrine sfondate, in pratica una guerra civile scatenata nel cuore della Francia. Cretino, perché molto presto potrebbero arrivare manifestazioni violente come quelle dei gilet gialli, per motivi economici. (Corriere della Sera)

No al green pass. La manifestazione avverrà il venerdì in cui partirà l’obbligo del green pass sul posto di lavoro, pubblico e privato. Sui canali social si preannunciano possibilità di diverse proteste vs green pass. (Metropolitan Magazine Roma)

L’intenzione – spiegano gli organizzatori con una mail diffusa in queste ore – è quella di supportare chi non entrerà al lavoro, per scelta o inaccessibilità, e di farlo con una contestazione pacata Una domani mattina in piazza Verdi (zona Teatro Sociale), definita dagli organizzatori come presidio solidale, l’altra invece sabato pomeriggio in piazza Cavour. (CiaoComo)

Ieri, i rappresentanti dei "No green pass" fiorentini, hanno consegnato in via Zara la richiesta per il corteo e il relativo tracciato. Nardella mette le cose in chiaro, augurandosi che la manifestazione di domani "avvenga nel totale rispetto delle regole democratiche" (LA NAZIONE)

Da lì il corteo attraverserà viale della Repubblica e via Rossini per arrivare a piazza del Popolo, dove si terrà un presidio per tutta la giornata. A Pesaro il comitato ha organizzata la sua protesta per domani il giorno in cui entrerà in vigore il provvedimento esteso ai luoghi di lavoro. (Corriere Adriatico)

Così spiega il consigliere Barsanti il senso del suo post sui social: “Piazza del Popolo era una bella piazza – dice – senza connotazioni politiche o riferimenti ideologici. Fin da ieri pomeriggio, infatti, nei corridoi della politica ha iniziato a girare una presa di posizione del consigliere di Difendere Lucca, Fabio Barsanti che plaudeva alla risposta della piazza. (LuccaInDiretta)