Governo, Meloni e Tajani contro Salvini: le nomine delle aziende di Stato soltanto dopo le europee - ESCLUSIVA

La notizia è che le nomine nelle partecipate pubbliche si faranno dopo le Europee. Come voleva la Presidente del Consiglio che ha respinto le forti richieste della Lega per farle entro maggio. Salvini teme di uscire ancor più indebolito dalle urne europee e vorrebbe capitalizzare ora ; per lo stesso motivo la Meloni ( e Tajani) puntano al dopo. La decisione è stata presa in queste ore: si va dopo il 9 giugno. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

A cura di Annalisa Cangemi 6 (Fanpage.it)

Fratelli d’Italia perde quasi mezzo punto, il Pd guadagna sei decimali e le due principali forze politiche si riavvicinano. È questo quello che emerge dall’ultimo sondaggio Swg per il TgLa7. (Il Fatto Quotidiano)

Chi vincerebbe se le elezioni politiche fossero oggi? Secondo il sondaggio realizzato da YoouTrend per SkyTg24, FdI si conferma al primo posto con il 27,8% delle preferenze, in leggero aumento (+0.1%) rispetto alla rilevazione di tre settimane fa. (Today.it)

Crescono Pd e M5S, stabile Fratelli d'Italia: il sondaggio

È la fotografia delle intenzioni di voto scattata dall'ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky Se si votasse oggi il partito della premier Giorgia Meloni sfiorerebbe il 28% dei consensi (27,8). (Secolo d'Italia)

Hanno già annunciato la loro candidatura si Antonio Tajani che Elly Schlein, mentre Giuseppe Conte e Matteo Salvini si sono tirati fuori dalla corsa. Manca sempre meno all'appuntamento con le elezioni europee. (Liberoquotidiano.it)

Più dietro sono in risalita anche Stati Uniti d’Europa (5%), Avs (4,4%) e Azione (3,3%). Se si votasse oggi Fratelli d'Italia sarebbe saldamente il primo partito con il 27,8% dei consensi, secondo l'ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky TG24. (Adnkronos)