Taggia: due Canadair e un elicottero impegnati anche stamattina per lo spegnimento dell'incendio di ieri (Foto)

Sul posto hanno lavorato ieri 35 vigili del fuoco, 38 volontari, tre canadair e un elicottero regionale

Con il calare del buio gli uomini hanno contenuto le fiamme in attesa dell’alba, quando i due Canadair e alcuni elicotteri hanno ripreso il loro lavoro.

I Carabinieri hanno ieri individuato il terreno dal quale sono partite le fiamme; il proprietario è stato identificato e sarà denunciato.

Sul posto si sono concentrate squadre dei Vigili del Fuoco da tutta la provincia oltre alla Protezione Civile e ai volontari anti incendio. (SanremoNews.it)

Su altre testate

Le fiamme fortunatamente sono in una zona lontana dall'abitato, ma sul limitare dell'area a rischio ci sono alcune villette. Sono arrivati prima uno poi due canadair (e ne è atteso un terzo) e sono al lavoro i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile, oltre ai vigili di Taggia (La Stampa)

L'incendio è partito intorno alle 14 di questo pomeriggio ed è visibile anche da Sanremo Operazioni ancora in corso. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha colpito nel primo pomeriggio il bosco sopra Taggia (Prima la Riviera)

Tra l’altro l’incendio ha anche ripreso vigore questa notte, ma grazie alla presenza dei soccorritori è stato subito fermato. Le fiamme hanno anche intaccato la linea elettrica e lo ‘sfiammamento’ ha intaccato la linea stessa, ingrandendo rapidamente il rogo. (SanremoNews.it)

Al momento 3 persone sono state evacuate in via precauzionale. Le fiamme, complice il vento e il terreno molto secco per via dell'assenza di piogge, stentano a essere spente. (Prima la Riviera)

Sull’A10, tra i caselli di Imperia Ovest e Taggia in direzione Genova, viene segnalato fumo intenso. Fiamme partite da falò in campagna. In serata sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto Incendio divampato nel primo pomeriggio a Taggia (Imperia). (MeteoWeb)

Le fiamme sono salite lungo la collina, vicino ai piloni dall’autostrada. Tre persone sono state evacuate in via precauzionale e sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile, con l’ausilio di due canadair (Corriere TV)