Calabria “zona rossa” fino al 21 aprile, l'ordinanza della Regione

«Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali»

Nel provvedimento si specifica che «l’analisi dei dati a livello regionale continua a evidenziare una costante crescita del numero assoluto dei casi confermati, un elevato tasso di positività e l’incremento del numero di posti letto occupati in Area Medica e Terapia intensiva». (Soverato Web)

Ne parlano anche altre fonti

Catanzaro - Calabria “zona rossa” fino al 21 aprile 2021. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali» (Il Lametino)

Dal 7 al 21 aprile la Calabria continuerà ad essere zona rossa e qualche imprenditore della città di Catanzaro, dei settori che per i prossimi 15 giorni saranno costretti a tenere abbassata la saracinesca, non ci sta. (CatanzaroInforma)

È quanto afferma il segretario-questore del Consiglio regionale Graziano Di Natale, “a seguito – riporta una nota – dell’ordinanza del presidente f.f. Dove sono i posti letto promessi? (Quotidiano online)

Le precedenti ordinanze del presidente della Regione che disponevano la “zona rossa” nei Comuni di Acri (Cs), Oppido Mamertina (Rc) e Cirò Marina (Kr) vengono assorbite dal nuovo provvedimento – La Calabria resterà in “zona rossa” almeno fino al 21 aprile. (Quotidiano online)

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali» Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. (ZMedia)

Nel provvedimento si specifica che «l’analisi dei dati a livello regionale continua a evidenziare una costante crescita del numero assoluto dei casi confermati, un elevato tasso di positività e l’incremento del numero di posti letto occupati in Area Medica e Terapia intensiva». (thisisacri.it)