Silent Hill: Bloober Team lo sviluppatore di The Medium al lavoro sull’horror di Konami?

VGC ha però fatto notare di essere a conoscenza, secondo fonti ritenute da loro molto affidabili, che Konami ha commissionato un Silent Hill a un team giapponese.

La testata giornalistica ritiene infatti che uno dei team al lavoro sul prossimo Silent Hill sia Bloober Team, la software house che ha sviluppato The Medium; mentre non è nota la seconda software house.

Nel frattempo, ricordiamo che secondo Dusk Golem un Silent Hill sarebbe in sviluppo già da due anni, ma Konami non sarebbe coinvolta nel progetto

Ricordiamo infatti che parliamo del compositore della colonna sonora di Silent Hill e, udite udite, sta lavorando con Bloober Team proprio su questo progetto!

Del ritorno di Silent Hill se ne parla da anni, ormai, ma secondo VGC (VideoGameCronichles) il titolo è praticamente ormai realtà, e secondo loro sono più di un progetto!

(Gametimers)

Ne parlano anche altre testate

Il team, stando a quanto annunciato proprio da Babieno, sarebbe infatti al lavoro da circa un anno con un famoso editore di giochi proprio su quest’altra IP horror. Konami, secondo i rumor, sarebbe inoltre attualmente al lavoro su titoli della serie Castlevania e Metal Gear Solid proprio con società esterne: un dettaglio simile mostrerebbe una nuova apertura dell’azienda nei confronti di altri studi (Gamesource Italia)

In aggiunta c’è la questione Silent Hill, serie della quale da anni si rumoreggia un ritorno. Il team polacco ha infatti affermato di essere al lavoro su di un gioco horror per un noto publisher, e Robinson non esclude che siano due i nuovi Silent Hill in arrivo (GameSoul)

Questa notizia potrebbe essere in qualche modo legata ad una precedente dichiarazione da parte di Akira Yamaoka, compositore storico della colonna sonora della saga horror targata Konami che ha recentemente collaborato con Bloober team per la colonna sonora di The Medium. (Cyberludus.com)

Ma un altro report di VGC afferma che Konami avrebbe affidato lo sviluppo del reboot di Silent Hill a un “importante developer giapponese“, in grado di realizzare un titolo fuori dagli schemi che ci si aspetterebbero per questa serie horror e che verrà rivelato durante l’estate. (Gamesvillage)

È una rotazione caotica di programmi di gioco ad ostacoli come Wipeout e Takeshi's Castle. Konami potrebbe non avere in serbo solo una, ma ben due nuove versioni di Silent Hill, con lo sviluppatore giapponese che si prepara per una rivelazione già questa estate. (Fastweb.it)

Questo ha portato molti a pensare che sia Bloober Team lo studio dietro al nuovo Silent Hill. Stando ad un nuovo report di VGC, Konami avrebbe affidato lo sviluppo di un nuovo progetto di Silent Hill ad un “importante sviluppatore giapponese“, che sarà successivamente annunciato questa estate. (GamingTalker)