Il maltempo devasta l'agricoltura nel Sud est, Gennuso: "Crocetta dichiari lo stato di calamità"

"Il maltempo ha arrecato danni ingenti all'agricoltura, la Regione intervenga in provincia di Siracusa per dichiarare lo stato di calamità naturale". Ad affermarlo è il deputato all'Ars Pippo Gennuso che nel giorno di Capodanno ha fatto un sopralluogo nelle zone tra Pachino, Portopalo, Rosolini e Ispica per... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri media

Fiocchi fin sulle coste anche sulla Sardegna orientale e meridionale L'ondata di freddo che ha investito l'Italia in questi ultimi due-tre giorni perderà fin da oggi consistenza e lascerà spazio, nei giorni a venire, ad un lento ma graduale addolcimento climatico. (Meteo Portale Italia)

In particolare a Cassano Irpino si è improvvisamente interrotta, nella giornata di ieri, la fornitura di energia elettrica, a... (Città di Ariano . IT)

Il deputato all'Ars Pippo Gennuso ha inviato questa una mattina una lettera al presidente della Regione, Rosario Crocetta, all'assessore regionale alle Risorse Agricole Nico Caleca e all'ispettorato provinciale all'agricoltura di Siracusa, per chiedere interventi urgenti a sostegno del settore, dopo il... (Nuovo Sud)

Ad annunciare la visita dell’assessore regionale... (Nuovo Sud)

I lavori sono cominciati già da qualche ora per riparare il guasto, ma i cittadini sono imbufaliti per la mancanza di informazioni. A causa della rottura della condotta di Via Giacomo Matteotti, l'Alto Calore ha interrotto l'erogazione idrica nel centro di Ariano Irpino. (Città di Ariano . IT)

“Stato di calamità naturale, emendamenti al bilancio e agevolazioni fiscali agli agricoltori della zona sud della provincia colpiti dal maltempo di questi giorni.” A chiedere di fare presto il segretario generale della FAI Ragusa Siracusa, Giuseppe Linzitto, ed il segretario comunale Cisl di Pachino, Corrado... (Nuovo Sud)