Decreto aiuti bis, via libera da commissioni Senato

Raggiunto l'accordo tra Governo e maggioranza sui punti più controversi, a partire dalle questioni legate al superbonus Le commissioni congiunte Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato all'unanimità il Decreto aiuti bis. Lo ha spiegato il presidente della commissione Finanze Luciano D'Alfonso alla ripresa dei lavori in aula a palazzo Madama. Il via libera è arrivato dopo che è stato raggiunto l'accordo tra Governo e maggioranza sui punti più controversi, a partire dalle questioni legate al superbonus. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il voto ora è previsto entro le 17. Decreto Aiuti bis, arriva l'intesa a Palazzo Madama. (Adnkronos)

A cura di Tommaso Coluzzi Decreto Aiuti bis passa in Commissione al Senato, trovato l’accordo su Superbonus Dopo la mediazione del governo si è trovato l’accordo sul Superbonus e riparte l’iter del decreto Aiuti bis: responsabilità in solido solo con dolo o colpa grave. (Fanpage.it)

Lo riferiscono i presidenti delle commissioni bilancio,(M5S), e Finanze,(Pd) esprimendo soddisfazione per la sintesi trovata sul testo che dovrebbe sbloccare l'iter del decreto aiuti bis a Palazzo Madama. (Borsa Italiana)

Il decreto Aiuti bis mira a potenziare (fino al 2%) per il secondo semestre 2022 l’esonero sulla quota dei contributi previdenziali per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti a carico del lavoratore. (Quotidiano di Ragusa)

Roma – Il Consiglio nazionale dei commercialisti esprime soddisfazione per l’approvazione, in sede di conversione del decreto Aiuti bis, dell’emendamento che, in materia di circolazione dei crediti derivanti da bonus edilizi, limita la responsabilità dei cessionari ai soli casi di dolo o colpa grave. (Quotidiano di Ragusa)

Il decreto aiuti bis approda al Senato e, salvo colpi di scena, dovrebbe finalmente essere approvato nelle prossime ore. Ci sono alcune novità nella riformulazione finale del testo. In base alle ultime informazioni, verrà potenziata a 25 milioni la dotazione per il Bonus psicologo introdotto dal decreto Milleproroghe e che si richiede all’Inps e che vale un massimo di 600 euro. (Orizzonte Scuola)