Nessuno immagina che bastano 3 conti per vivere per sempre senza stress oltre a risparmiare migliaia di euro

Ebbene, nessuno immagina che bastano 3 conti per vivere per sempre senza stress oltre a risparmiare migliaia di euro.

Nell’articolo di cui qui il link abbiamo già dimostrato come vivere senza stress con 1.500 euro al mese.

Si tratta di due conti correnti, dei quali almeno uno dei due dovrebbe essere a zero spese, e un conto deposito.

Il conto deposito: nessuno immagina che bastano 3 conti per vivere per sempre senza stress oltre a risparmiare migliaia di euro. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Ad esempio, nel caso in cui un soggetto in debito nei confronti del fisco avesse una delega su un conto corrente, l'Agenzia delle entrate potrebbe porre sotto sequestro anche questo conto secondo quanto previsto dalla sentenza della Corte di Cassazione n Inoltre occorre ricordare che la delega si differenza dal conto Cointestato che è stato trattato in un precedente articolo de IlGiornale. (ilGiornale.it)

La legislazione ha deciso: se si ha un debito con il fisco, la firma sul conto dei propri genitori mette anche loro a rischio confisca. La norma di interesse. La norma su cui si è sviluppato tutto il processo è l’art. (Bluerating.com)

Poi, fortunatamente, si è cominciato a ricorrere a sistemi meno rudimentali per custodire i propri soldi, magari ricorrendo a un conto corrente bancario. Si tratta di un conto corrente ma non nell’accezione classica del termine. (ContoCorrenteOnline.it)

Tutto ciò come ovvio che sia, può attirare sguardi indiscreti, nel dettaglio truffatori e hackers, che resisi conto dell’impossibilità di attaccare direttamente le banche, in quanto protette da firewall impenetrabili e e crittografie inviolabili, hanno cambiato target puntando direttamente agli utenti, decisamente molto più sguarniti. (Tecnoandroid)

Ma questa scelta è giusta? Soldi fermi sul conto corrente: la scelta migliore da prendere in considerazione. Molte ricerche hanno dimostrato che diverse persone nel mondo hanno fermi circa 1.500 miliardi di euro sui propri conti correnti, una cifra che si avvicina al PIL del nostro Paese. (Tecnoandroid)

Ad esempio, nel caso delle vincite di gioco, il correntista dovrà dimostrare l'origine dei soldi per evitare che sia tassato con sanzioni ed interessi. Discorso diverso, invece, per i bonifici in entrata ricevuti da un amico, parente o qualsiasi altra persona. (ilGiornale.it)