Festival di Cannes: Palma d'oro a «Triangle of Sadness» di Ruben Östlund

Loading. È la seconda Palma d'oro per Östlund. È la seconda Palma d'oro per Östlund, già vincitore nel 2017 per «The Square».

Protagonisti di questo grande film sono due modelli invitati a partecipare a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di personaggi.

La miglior sceneggiatura è quella di Tarek Saleh per «Boy From Heaven», film ambientato in Egitto e incentrato su una spietata battaglia per prendere il posto del Grande Imam

Tutto all'inizio sembra piacevole, ma un evento catastrofico trasformerà il viaggio in un'avventura da incubo, in cui ogni gerarchia finirà per essere capovolta. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il Premio della giuria è andato ex aequo a "Le otto montagne" di Charlotte Vandermeersch, Felix Van Groeningen, e a "Eo" di Jerzy Skolimowski. (FRANCIA) (ITALPRESS) - La Palma d'oro della 75esima edzione del Festival del Cinema di cannes è andata a "Triangle of Sadness" di Rubel Östlund. (Gazzetta di Parma)

Che cinema esce da questa edizione di Cannes e da questi premi? Un palmarès così è davvero da ricordare come il segno di un’involuzione. (Corriere della Sera)

Un giovane autore che ben si muove tra i grandi, da cui sperare e aspettare tanti nuovi bei film. «Quando abbiamo iniziato a lavorare al film avevamo solo uno obiettivo: fare un film provocatorio che facesse pensare il pubblico», ha detto Östlund. (Panorama)

Triangle of Sadness (nelle nostre sale arriverà con Teodora) è la vicenda agro-dolce-grottesca-sarcastica di un gruppo di super ricchi su una nave da crociera. A mani vuote Mario Martone per Nostalgia, il Premio della giuria va a Le otto montagne dei belgi Charlotet Vandermeersch e Felix Van Groeningen. (Il Riformista)

Proprio dal ritiro dei Blues, Nkunku non ha chiuso le porte ad un suo possibile ritorno al Paris Saint Germain. Nkunku: “Non mi precludo alcuna possibilità”. (Calcio In Pillole)

Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, commenta il Premio della Giuria vinto dai registi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch per il film italiano “Le otto montagne” con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, tratto dal romanzo omonimo di Paolo Cognetti, girato in Valle d’Aosta, prodotto da Wildside e distribuito da Vision (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)