Obama cambia gli ordini dei soldati statunitensi

Barack Obama, con un ordine firmato in segreto nelle scorse settimane, ha prolungato la missione di combattimento delle truppe statunitensi in Afghanistan, che avrebbe dovuto concludersi alla fine del 2014. Lo scrive il New York Times, che ricorda come la ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

WASHINGTON - Con un ordine segreto firmato nelle scorse settimane, il presidente americano, Barack Obama, ha prorogato di un anno la missione di combattimento delle truppe americane in Afghanistan. (Corriere del Ticino)

Baghdad, 23 nov. – Almeno 97 jihadisti e 17 soldati iracheni sono morti in diversi scontri nella province di Ninive (nord) e Diyala (est). (Expoitalyonline)

Domenica rievocazione storica con i Comuni di Firenze e Siena della firma a conclusione della sanguinosa battaglia di Montaperti, narrata anche dalla “Divina Commedia” (Nove da Firenze)

Un ufficiale Usa ha spiegato al quotidiano che il Pentagono nelle.... (La Repubblica)

– Lo Stato islamico avrebbe deciso di interrompere le attivita’ di ricovero negli ospedali di Mosul, sovraffollati dopo l’arrivo di molti jihadisti colpiti negli ultimi raid aerei (Expoitalyonline)

Una donna afghana ha ucciso almeno 25 talebani per vendicare l’assassinio di suo figlio, ufficiale di polizia della provincia occidentale di Farah. Lo riferisce oggi il portale di notizie Khaama Press. (La Stampa)