E’ il BCE-Day, consigli di trading in attesa del verdetto: i quattro scenari su PEPP, inflazione, PIL, euro. E i tre temi da seguire

Mentre François Rimeu, senior strategist, La Française AM, sottolinea:. “Ci aspettiamo che durante il consiglio del 22 aprile la BCE confermi l’attuale politica monetaria

Sui vari bazooka e sui tassi, “la Bce aumenta la dotazione del PEPP per garantire acquisti di asset più sostenuti nella seconda metà del 2021”.

In generale, gli analisti di ING ritengono che la riunione odierna della Bce dovrebbe confermarsi un non-evento per l’euro. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Sugli strumenti di politica monetaria: “Nessun cambiamento alla dotazione del PEPP, che sarà aumentata se necessario”. Sul tasso di cambio: “il livello dell’euro costringe la Bce ad aggiustare la propria politica monetaria”. (Finanzaonline.com)

Gli acquisti proseguiranno finché necessario a rafforzare l’impatto di accomodamento dei suoi tassi di riferimento e termineranno poco prima che inizierà a innalzare i tassi di riferimento della BCE. Inoltre, la BCE ha confermato l'ammontare del pandemic emergency purchase programme (PEPP) fissato a 1.850 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

(LaPresse) – Nel corso dell’ultima riunione di politica monetaria la Bce “non ha discusso di eliminazione graduale del Pepp. Così la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte (LaPresse)

Lagarde ha rimarcato che i tassi negativi si sono confermati un valido ed efficiente aiuto per l’economia dell’Eurozona Così Christine Lagarde, numero uno della Bce, nella conferenza stampa successiva all’annuncio dei tassi da parte della Bce. (Finanzaonline.com)

Riunione BCE oggi: aggiornamenti in diretta con Money.it sul meeting in corso a Francoforte. Nella riunione BCE di oggi giovedì 22 aprile saranno ascoltate con attenzione le parole della conferenza stampa: il focus sarà di nuovo sulla strategia persuasion (Money.it)

Milano, 22 apr. “Ma i continui contagi e la pressione su alcuni settori economici, come quello della Sanità, contribuiscono a creare un clima di incertezza”, ha continuato (LaPresse)