Frabotta all’Atalanta: manca solo l’annuncio ufficiale

Nelle intenzioni della dirigenza Juve, dovrà essere Luca Pellegrini l’alternativa ad Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro

Dopo essere stato vicinissimo al Genoa e dopo le voci relative al Sassuolo e al Verona, l’esterno sinistro classe 1999 si trasferirà alla corte di Gian Piero Gasperini.

Frabotta all’Atalanta, Pellegrini resta alla Juve. Con l’arrivo di Frabotta, l’Atalanta definirebbe così le corsie: a destra Hateboer più Maehle, mentre a sinistra avrebbe Gosens e Frabotta. (JMania)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky, la Dea è a un passo dall'ingaggio del giovane terzino della Juventus Gianluca Frabotta: i nerazzurri hanno superato la concorrenza del Genoa, dell'Empoli e del Verona e sono pronti a chiudere il colpo. (Sportal)

Su di lui c'era forte l'interesse di Empoli, Verona e Genoa, ma la Dea l'ha spuntata perchè è stata la Società più concreta a voler il calciatore, lanciato lo scorso anno da Andrea Pirlo (Tutto Atalanta)

L'accordo tra l'Atalanta e la Juventus per il trasferimento in prestito del giovane esterno romano è infatti ormai ad un passo e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Nella serata di ieri, infatti, il Grifone ha comunicato l'ingaggio del 28enne svincolatosi dal Brescia, dando di fatto il contestuale addio all'ipotesi che anche Frabotta possa trasferirsi in Liguria (Calciomercato.com)

Il ruolo, appunto, che nella scorsa stagione è stato rivestito da Frabotta In questi giorni circolava l'ipotesi del prestito con diritto di riscatto, ma le ultime notizie provenienti da Calciomercato.com parlano di prestito con obbligo. (ilBianconero)

L’Atalanta punta al prestito con riscatto per il giocatore bianconero. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Atalanta potrebbe bruciare la concorrenza del Genoa e avvicinarsi a Gianluca Frabotta, terzino della Juve pronto a proseguire altrove il suo percorso di crescita. (Juventus News 24)

Un colpo, questo ormai prossimo, che andrebbe a chiudere definitivamente le porte ad un eventuale approdo in Serie B del calciatore. Per la Serie B sfuma un potenziale grande colpo, mentre i bergamaschi, che lotteranno ancora in Champions League, portano in rosa un giovane dalle caratteristiche interessanti ma ancora acerbo: la cura Gasperini, vero maestro del gioco sugli esterni, potrebbe valere una fortuna (SerieBnews.com)