Il Genoa vince 3-2 con l'Ascoli: contro il Torino agli ottavi di finale

l Genoa batte 3-2 l'Ascoli nel quarto turno di Coppa Italia e accede agli ottavi di finale.

Nella ripresa, al 3°, il pareggio dei bianconeri che poi, al 23°, si portano sull'1-2 grazie a una sfortunata autorete di Criscito.

Il Genoa si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e lo sfiora con Pinamonti impreciso sulla ribattuta di Lanni dopo il tiro di Criscito.

Il Genoa trova il vantaggio dopo appena 14 minuti di gioco dal fischio d'inizio con la rete di Pinamonti che batte il portiere dell'Ascoli anticipando tutti sul cross di Jagiello. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà il Genoa la prima avversaria del Torino in questa edizione della Coppa Italia: da sorteggiare il campo in cui si giocherà la gara degli ottavi. Sarà il Genoa l’avversario del Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia. (Toro.it)

Tabellino. GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Jagiello (71' Pandev), Radovanovic, Cassata (87' Rovella); Agudelo, Pinamonti, Cleonise (69' Sturaro). Agli ottavi sfida al Torino (Sky Sport)

Da segnalare, oltre all’ora di gioco per Cleonise, anche l’esordio tra i professionisti di Rovella, prodotto del settore giovanile rossoblu. Una doppietta di Pinamonti e la rete di Criscito decidono la gara del Ferraris, che proietta il Genoa agli ottavi di finale di Coppa Italia dove troverà nuovamente il Torino (Buon Calcio a Tutti)

Va in scena domani sera l'anticipo del quarto turno di Coppa Italia che vedrà affrontarsi al Luigi Ferraris Genoa ed Ascoli. L'Ascoli, che arriverà a Genova seguito da un centinaio di tifosi, come annunciato dal tecnico Paolo Zanetti opterà per un robusto turnover, dato che sabato i bianconeri sono attesi da un importante match di campionato a Empoli. (Genoa News 1893)

Ma intanto non si può perdere altro tempo, la classifica non aspetta il mercato e il Genoa è già in ritardo. Ecco i nomi caldo sul taccuino del Genoa per un mercato che dovrà rinforzare una squadra che fatica a fare gol e che soprattutto non sa piu’ vincere. (Primocanale)

a testa del Genoa di Thiago Motta è proiettata allo scontro salvezza con il Lecce ma prima c'è da affrontare il match di Coppa Italia. Le probabili formazioni di Genoa-Ascoli. GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Goldaniga, Criscito, Pajac; Jagiello, Radovanovic, Cassata; Agudelo, Pinamonti, Cleonise. (Tuttosport)