Il Portogallo travolge la Svizzera: ai quarti sfiderà il Marocco, tripletta per il sostituto di CR7

Il Portogallo passeggia sulla Svizzera e accede ai quarti dove troverà il Marocco. Ci sono voluti poco più di 15 minuti al Portogallo per prendere le misure alla Svizzera. Un quarto d'ora dove le due squadre si sono affrontate senza premere sull'acceleratore e senza, di fatto, creare occasioni da gol. Al 17' per i lusitani riescono a passare: Joao Felix prende palla centralmente e prima di entrare in area, scucchiaia la sfera verso Gonçalo Ramos che controlla benissimo di destro e poi esplode il sinistro sotto l'incrocio non lasciando scampo a Sommer comunque posizionato sul proprio palo. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

La miglior partita del Portogallo che annichilisce la Svizzera: 6-1, show del suo sostituto. Ten Hag se la starà ridendo (IlNapolista)

Dimostrazione di superiorità in tutti i settori per il Portogallo che chiude il primo set con la Svizzera, si impone 6-1 negli ottavi di finale di Qatar 2022, con Cristiano Ronaldo in panchina e il suo sostituto Goncalo Ramos autore di una tripletta alla prima da titolare al mondiale, e si qualifica per la quarta volta nella sua storia per i quarti di un Mondiale, dove sfiderà il Marocco, giustiziere della Spagna, per un posto in semifinale. (La Stampa)

Sono 65 i convocati dalla Serie A per i Mondiali in Qatar, spedizione che coinvolge 17 dei 20 club del campionato. (Sky Sport)

La Penisola iberica parla portoghese al Mondiale di Qatar. Dopo l'eliminazione della Spagna ai rigori contro il Marocco, nell'altro ottavo di finale di giornata il Portogallo schianta senza possobilità d'appello una Svizzera arrendevole col punteggio tennistico di 6-1 e approda ai quarti per la terza volta nella sua storia. (DAZN)

Il portoghese, infatti, dopo aver guadagnato anzitempo gli spogliatoi nella gara contro il, era stato escluso per motivi disciplinari nella successiva gara contro il Manchester, Ten Hag. (Europa Calcio)

Nemmeno la punizione velenosa di Dani Olmo in pieno recupero – deviata da Bono in corner – ha evitato i supplementari. Il Marocco batte la Spagna dal dischetto – 3-0 il risultato finale con tutti e tre i tiri dal dischetto sbagliati dalla nazionale iberica – e vola ai quarti di finale per la prima volta nella propria storia, facendo impazzire di gioia un intero popolo. (Quotidiano di Ragusa)