Elezioni, Carlo Cottarelli si candida con Pd e +Europa

Quella intesa vede entrare Cottarelli e uscire chi ha deciso di farlo

"Ho accettato l'offerta di Pd e +Europa.

Lo faccio perché le prossime elezioni sono probabilmente le più importanti dei prossimi anni, si confrontano due visioni diverse: una progressista e una conservatrice e l'Italia deve decidere".

Così Carlo Cottarelli nel corso nella conferenza stampa congiunta con il Partito Democratico e +Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

(askanews) - "Sono felicissimo della scelta di Carlo Cottarelli, credo che questa candidatura sia un esempio di quello che noi abbiamo messo nel patto sottoscritto: serietà, visione europea, visione del ruolo dell'Italia in Ue". (Tiscali Notizie)

Tra non c'è una unità di intenti naturale e assolutamente spontanea". Letta: "Con +Europa unità di intenti naturale". 10 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 10 agosto 2022 "Sono non solo contento ma anche un po' emozionato di essere qui a cominciare una nova grande e bella avventura al fianco di Bonino, Della Vedova e Cottarelli. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il segretario Benedetto Della Vedova e la senatrice Emma Bonino di +Europa (askanews) - "Carlo Cottarelli sarà una delle principali punte di diamante della nostra campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)

«Ringrazio Cottarelli, gli abbiamo proposto di candidarsi e di essere il punto di sintesi del lavoro fra Pd e Più Europa, è il miglior interprete dell’intesa che abbiamo fatto la settimana scorsa, che vede entrare Cottarelli e vede uscire chi ha deciso di uscire. (varesenews.it)

“Mi è dispiaciuto non aver potuto portare avanti il percorso con Azione, ma andiamo avanti, ha aggiunto. Così Carlo Cottarelli nel corso nella conferenza stampa congiunta con il Partito Democratico e +Europa. (BlogSicilia.it)

Il Pd ha annunciato la candidatura di Carlo Cottarelli, mentre Verdi e Si quella di Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro: tre nomi che raccontano molto. Lo ha detto Carlo Cottarelli annunciato la sua candidatura per Pd e +Europa. (La Legge per Tutti)