Ciclismo, lo sloveno Pogacar vince il Giro di Lombardia

Il bergamasco, classe 1993, sa di giocarsi l’occasione della vita ma nulla può contro un Pogacar in formato gigante.

Nibali, primo al Lombardia 2015 e 2017, terminava con il 13esimo posto e la consapevolezza di aver ancora tanto da dire tra i big del gruppo

Il sogno di un bis per l’Italbici dopo l’impresa di Sonny Colbrelli alla Parigi-Roubaix si spegne sul nascere.

Un fenomeno, dunque, che se n'è andato solitario sull'ultima salita, dopo il secondo scatto dello "squalo" Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) che era servito a fare selezione. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Terzo Adam Yates, quarto Roglic. Un’altra impresa di Tadej Pogacar, che vince per la prima volta nella sua carriera il Giro di Lombardia. Sul traguardo di Bergamo, il campione sloveno ha preceduto nella volata a due il nostro splendido Fausto Masnada, che era riuscito a rientrare su Pogacar nella discesa di Selvino. (La Gazzetta dello Sport)

Io conoscevo bene la discesa, perciò sono riuscito a rientrare e ottenere un secondo posto. Tadej però oggi è stato di un altro pianeta, non si vincono due Tour de France per niente. (Sportface.it)

Ciclismo, pagelle Giro di Lombardia 2021: un Pogacar spettacolare precede un gran Masnada. by Mattia Pagano. Tadej Pogacar - Foto Twitter. Il Giro di Lombardia 2021 viene vinto da Tadej Pogacar. Primoz Roglic 6: Il favorito numero uno chiude solo al quarto posto, ammettendo a fine corsa che non aveva le gambe per seguire Pogacar. (Sportface.it)

Masnada è partito in discesa e quando abbiamo saputo il distacco era troppo tardi” Il commento del direttore sportivo Davide Bramati ai microfoni Rai: “Quando Pogacar è partito con altri tre uomini, ho detto subito ad Alaphilippe di provare a rientrare. (OA Sport)

L'azzurro, nato e cresciuto a Bergamo, è stato spinto dall'indiavolato tifo di casa, ma nel finale è stato superato in volata. Un corridore d'altri tempi, capace di vincere non solo i grandi giri e le brevi corse a tappe, ma anche le corse di un giorno. (ilgazzettino.it)

Trionfa lo sloveno Tadej Pogacar al termine di uno splendido testa a testa con il bergamasco Fausto Masnada. Highlights Giro di Lombardia 2021 ciclismo: il trionfo di Tadej Pogacar (VIDEO). by Enrico Ricciulli 15. (Sportface.it)