Terza dose, già 2 milioni di adesioni in Lombardia. In Brianza l'hanno ricevuta in 63mila

Solo lunedì le adesioni sono state poco meno di 184mila

A fornire il dato ufficiale, aggiornato a martedì 23 novembre 2021 è stata la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti.

Lotta al virus. A livello regionale sono 800mila le somministrazioni di terza dose effettuate, con in testa la provincia di Milano con 254mila inoculazioni. Sono 63mila i cittadini brianzoli che hanno già ricevuto la terza dose di vaccino Anti Covid. (Prima Monza)

La notizia riportata su altri media

Per questo il commissario lombardo alla campagna vaccinale Guido Bertolaso ha specificato con una nota che non c’è ancora una data per l’effettiva entrata a regime della decisione: “l’Unità di Crisi della Regione – dopo l’improvvisa decisione assunta dal Ministero – è, già dalla serata di ieri, al lavoro per riorganizzare e ridefinire gli slot per poter accedere alla somministrazione e che ad ora non è ancora stata definita alcuna data a partire dalla quale il sistema di prenotazione di Poste consentirà l’accesso con le nuove tempistiche”. (varesenews.it)

Con l’anticipo della terza dose in Lombardia la platea di persone che potranno ricevere la nuova iniezione di vaccino anti Covid entro fine dicembre passa da 2.8 milioni di persone a 4.7 milioni. La mossa di anticipare la terza dose di vaccino anti Covid è stata decisa a livello nazionale per contrastare la quarta ondata del virus (La Repubblica)

In Lombardia, però, non è ancora possibile accedere al sistema di prenotazione con le nuove tempistiche. “In merito alle numerose richieste riguardanti la circolare del ministero della Salute che consente di anticipare a 150 giorni la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid, l’Unità di Crisi della Regione è, già dalla serata di ieri al lavoro per riorganizzare e ridefinire gli slot per poter accedere alla somministrazione e che ad ora non è ancora stata definita alcuna data a partire dalla quale il sistema di prenotazione di Poste consentirà l’accesso con le nuove tempistiche” ha fatto sapere Bertolaso. (Lecco Notizie)

Vaccini Covid, Bertolaso: “Al lavoro sulla terza dose a 5 mesi, non c’è ancora data per prenotarla” Guido Bertolaso, sulla terza dose a 5 mesi, ha dichiarato che “non è ancora stata definita alcuna data a partire dalla quale il sistema di prenotazione consentirà l’accesso con le nuove tempistiche”. (Fanpage.it)

"Saranno oggi più di 2 milioni i cittadini lombardi che hanno aderito alla terza dose di vaccino anti Covid, per una media giornaliera di 128.644 prenotazioni nell'ultima settimana. In Lombardia 2 miloni di prenotazioni per terza dose. (Il Giorno)

La decisione del governo di anticipare al terza dose a 5 mesi per cercare di arginare il numero dei contagi e conferire maggiore protezione impone alle Regioni di calibrare il calendario delle prenotazioni. (Il Fatto Quotidiano)