Superbonus 110%, ma quale proroga: è finito in anticipo

Superbonus villette: quel che è fatto è fatto. Nelle ultime settimane sono aumentate le difficoltà per chi intende accedere al superbonus.

Il superbonus potrebbe essere terminato già prima della scadenza naturale, nonostante le varie proroghe approvate negli ultimi mesi.

Tant’è che per coloro che vorrebbero ristrutturare una villetta ma che solamente oggi hanno iniziato a muoversi e pianificare i lavori, appare impossibile accedere al superbonus. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

La richiesta di chiarimenti riguarda la possibilità per ambedue i condomini delle unità immobiliari di accedere al superbonus, alla luce del requisito della prevalenza residenziale. Via libera al superbonus anche per il proprietario o detentore di unità immobiliari non destinate ad abitazione, a patto che alla fine dei lavori risulti rispettato il requisito della prevalenza residenziale. (Informazione Fiscale)

Per ulteriore chiarezza, ciò significa che: se la parte comune del condominio in cui è presente l’abuso condominiale non rientra nell’intervento di efficientamento, non blocca il diritto all’incentivo fiscale del superbonus 110% Occorre preliminarmente e per grandi linee ricordare alcuni concetti di base sugli abusi edilizi e sulle misure vecchie e nuove per sanarli ove ciò sia possibile. (Money.it)

Il chiarimento arriva da una recente risposta delle Entrate. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

L'articolo Dl aiuti, prorogati i termini di pagamento per il superbonus 110% sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Con la risposta n° 288/2022, il Fisco dichiara espressamente che il superbonus 110 spetta anche a colui che ha in affitto un appartamento di proprietà di una società di gestione immobiliare. Ecco tutti i casi in cui è possibile prendere il bonus 110 anche se l’immobile oggetto di lavori è intestato ad una società. (InvestireOggi.it)

I vantaggi dell’investire in azioni. La velocità di investire in azioni è famosa, con l’acquisto e la vendita dei titoli in Borsa. Vantaggi e svantaggi di investire nell’immobiliare. L’investimento nel mercato immobiliare invece ottiene sempre il consenso di moltissime persone che lo considerano come la scelta più sicura. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)