Canna di marijuana o birra a chi si vaccina, così gli Stati Uniti incentivano i cittadini

E’ la promozione, denominata “Joints for Jabs“, lanciata dallo Stato di Washington per incentivare quella parte della popolazione ancora restia.

Adesso la nuova strategia di sensibilizzazione annunciata a Washington per i liquori e la cannabis fino al prossimo 12 luglio.

Dai vaccini “one-shot” (con il monodose Johnson & Johnson) in otto stazioni della metropolitana nello stato di New York alla birra gratis in New Jersey (Il Riformista)

Su altri giornali

L’ultima idea è dello Stato di Washington che consentirà a tutti gli adulti non ancora vaccinati di richiedere una canna di marijuana gratis in cambio di un sì al vaccino. In Arizona è stata recentemente annunciata una campagna simile (Open)

Roma, 9 giu. Mentre sono 94.170.126 gli adulti a cui sono state somministrate entrambe le dosi, ovvero il 25,7% della popolazione (LaPresse)

Mentre sono sei gli stati del Sud e del Midwest che sono al 50% e difficilmente arriveranno al 70% Un traguardo che tuttavia on è lontano: secondo le stime dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) ora oltre il 63% degli adulti ha fatto almeno una dose di vaccino, ed oltre il 52% è completamente immunizzato. (Il Fatto Quotidiano)