Challenger Milano, sconfitta in finale per Passaro: trionfa Coria

Anche nel secondo set non è mancato l’equilibrio, ma sul 5-4 per l’argentino Passaro si è sciolto e ha ceduto il servizio, permettendo così al numero 70 del ranking di portare a casa il titolo.

Per il nativo di Perugia si tratta della terza sconfitta stagionale in una finale Challenger (Sanremo, Forlì e appunto Milano), ma l’azzurro può comunque ritenersi abbastanza soddisfatto

Coria è stato però bravo a non arrendersi e ad andare poi a prendersi il primo parziale al tie-break. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due mesi fa era a un passo dall'uscire dai primi 400 al mondo. Poi, all'improvviso, la magia: finale a Sanremo e di settimana in settimana la risalita (La Repubblica)

Il 30enne di Rosario ha invece avuto la meglio sul russo, che gioca senza bandiera, Alexander Shevchenko (n.173 in classifica, quinta testa di serie) con un 64 61 in un'ora e 24 minuti L'ATP Challenger giocato sulla terra battuta dell'ASPRIA Harbour Club di Milano ha decretato i propri finalisti, che si daranno battaglia per il titolo del torneo meneghino dotato di un montepremi da 45.730€. (FIT)

Passaro, che come detto è alla terza finale Challenger in stagione, proverà domenica a conquistare il primo titolo in carriera nel circuito. Saranno l'italiano Francesco Passaro e l'argentino Federico Coria a contendersi il titolo dell'ATP Challenger dotato di un montepremi da 45.730€ organizzato sul “rosso” dell'ASPRIA Harbour Club di Milano (FIT)

Matteo Gigante sconfitto ai quarti. Si prenda Francesco Passaro: con la semifinale raggiunta al Challenger di Milano – l’Aspria Tennis Cup – le vittorie nel 2022 sono 16, arrivate nella stagione dei 21 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Un nuovo talento italiano si prepara a fare la voce grossa nel mondo tennis Magari ce la faccio, non si sa mai…”, ha dichiarato Passaro dopo la vittoria nei quarti. (SportFair)

ORA CORIA. Passaro non ha ancora perso un set nel torneo, in semifinale è arrivato il 7-5 6-1 contro l’ungherese Fabian Marozsan, proveniente dalle qualificazioni. Intanto c’è da sfidare Passaro per prendersi il torneo sfuggito l’anno scorso: appuntamento per le 16. (La Gazzetta dello Sport)