Il ritorno del Nokia 3210, lo smartphone per i nostalgici con Snake e 4G

Grandi notizie per i fan dei telefoni vecchia scuola: HMD ha confermato ufficialmente il ritorno sul mercato di un grande classico, Nokia 3210 che per l’occasione viene riproposto con una veste tutta nuova e più al passo con i tempi. Questa riedizione, infatti, avrà un look molto simile al suo illustre predecessore e anche buona parte delle funzioni che lo hanno caratterizzato (incluso il caro e vecchio Snake) ma oltre a questo sarà anche in grado di accedere alla rete 4G, facendo quindi un tuffo nella modernità. (Fastweb Plus)

Su altre fonti

Di: Alessandra Leo, foto Il Post A ben 25 anni di distanza dal primo lancio, il noto marchio finlandese mette di nuovo in vendita il Nokia 3210, cavalcando l'effetto nostalgia già sdoganato con la rimessa in commercio dei Nokia 3310, 2720, 5310, 8210 e tanti altri. (Sardegna Live)

Il 3210 in particolare aveva introdotto alcune innovazioni che fecero la sua fortuna: era tascabile, con l’antenna integrata, il sistema di scrittura facilitata T9 e i giochini integrati (tra cui il mitologico “snake”). (Il Sole 24 ORE)

Correva l’anno 1999, il cellulare come lo conoscevamo era grosso, nero, con sportellino e antennina. Ce l’avevamo, se non tutti, praticamente tutti. (La Stampa)

Un telefono ancorato, dicevamo, nel passato. «È il prodotto perfetto da reimmaginare per l'era moderna, data la sua forte eredità e il suo design iconico. (Corriere del Ticino)