In memoria delle vittime dell'immigrazione

Il 3 ottobre 2013 un barcone naufragò al largo di Lampedusa. Morirono in 366, fu la più grave tragedia dal dopoguerra. Oggi si ricordano quelle vittime e i caduti di tutte le migrazioni. Iniziative nell'isola e a Roma. La richiesta: corridoi umanitari ... (rassegna.it)

Ne parlano anche altri giornali

“A Lampedusa non c'è nessun muro ma una porta solidale aperta al Mediterraneo che guarda all'Europa. Qui con gli ... (SiciliaInformazioni.com)

Per celebrarla si è scelto il terzo anniversario di quel 3 ottobre che costò la vita quasi a 400 persone. E' una Giornata per educare le giovani generazioni a raccogliere la sfida delle migrazioni tutelando la vita e la dignità ... (Rosa Rossa)

Il 3 ottobre 2013 al largo dell'isola siciliana morirono 386 migranti, in una delle peggiori catastrofi del Mediterraneo dal dopoguerra. Ricordata, alla presenza del Ministro dell'Interno Alfano, la strage delle stragi a Lampedusa. (RTL 102.5 hit radio)

"Sarà occasione - ha commentato Darawsha - per promuovere la conoscenza dei giovani delle grandi tragedie dell'immigrazione, portando gli strumenti per comprendere meglio il fenomeno migratorio nella sua complessità in modo da abbattere i muri dei ... (AlgheroNewsIt)

Furono alcuni pescatori locali all'alba del giorno dopo a vedere in acqua ... Tre anni fa, il 3 ottobre del 2013, una imbarcazione libica utilizzata per il trasporto di migranti è naufragata a poche miglia del porto dell'isola di Lampedusa. (CiociariaReport24)

Palermo, 3 ott. (askanews)