Mutui, è boom di domande dai giovani under 36 per la prima casa

Le prime offerte di mutui dedicati agli under 36 con la garanzia del Fondo Consap (MEF) sono state lanciate tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, ma ci si aspetta per ottobre un'ulteriore forte crescita.L'Osservatorio fa anche delleprendendo ad esempio un soggetto tipo: impiegato a tempo indeterminato di 34 anni con ISEE pari o inferiore a 40mila euro, su un immobile situato a Milano del valore di 220.000 euro, finanziati integralmente con mutuo a 25 anni. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Fino alla metà del 2022, il decreto Sostegni bis – un pacchetto di aiuti per le attività entrate in crisi durante la pandemia – prevede, salvo proroghe, due nuovi provvedimenti per tutti gli Under 36. Leggi le altre notizie su www. (Cagliaripad)

Se non si è più soddisfatti del proprio mutuo non si è costretti a mantenerlo con le condizioni iniziali. Surroga online o sostituzione mutuo: cosa cambia tra rinegoziazione, surroga e sostituzione? (The Wam.net)

Fanalino di coda Cremona con 324 euro, anche se in ogni caso si tratta di un valore superiore alla media nazionale (320 euro). A Sondrio, invece, meno di un terzo dei consumatori ha un finanziamento in corso. (BergamoNews.it)

Per quanto riguarda l'importo delle rate rimborsate ogni mese, invece, con 372 euro è Prato a posizionarsi al vertice della regione e all'8/o posto nella classifica nazionale. Con 43.684 euro di media è, invece, Firenze a caratterizzarsi per l'esposizione residua più elevata, dato che la colloca al 6/o posto assoluto della classifica nazionale (FirenzeToday)

Sul totale delle operazioni ammesse, solo il 59,3% ha riguardato giovani tra i 20 e i 35 anni In questo caso, quindi, non sarà più necessario versare un anticipo di almeno il 20%, perché interverrà la garanzia dello Stato. (Open)

Nello specifico, esistono tre tipologie di mutui dedicate proprio al finanziamento delle spese per ristrutturazione, parziali o totali che siano: il mutuo ristrutturazione, il mutuo rifinanziamento e la surroga più liquidità. (Italia Oggi)