Covid Veneto, bollettino 10 giugno: oggi 88 contagi, 4 decessi. Rt 0,68

Venezia, 10 Giugno 2021 – In Veneto i numeri del Covid-19 confermano la zona bianca della Regione.

I ricoverati nelle strutture cliniche del Veneto per malattia da Covid-19 attualmente sono 510 (-30).

“Il Veneto ha effettuato oltre 41mila vaccinazioni nelle ultime 24 ore e ha 444mila dosi di vaccino AstraZeneca in magazzino

A fronte di 33.131 tamponi processati ieri il tasso d’incidenza con i positivi si attesta a 0,26%, il dato più basso di sempre. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

I vaccini «sul binario morto» «Nelle ultime 24 ore, abbiamo fatto 41.527 vaccini. Come spiega l’assessorato alla Sanità, sarà individuato il costo del tampone per i turisti che accedono ai Covid point della Regione Veneto (Corriere della Sera)

Sull’eventualità di una terza dose per ora non è stato elaborato alcun piano. Lo ha sottolineato il presidente del Veneto Luca Zaia nel punto stampa del 10 giugno. (Il Mattino di Padova)

Lo annuncia l’assessore ala sanità del Veneto Manuela Lanzarin parlando del nuovo piano di sanità pubblica. Del protocollo, aggiunge Francesca Russo, responsabile della sezione prevenzione e sanità pubblica della Regione, fanno parte «il contact tracing, l’indagine epidemiologica che scatta se c’è un caso di positività» (Il Giornale di Vicenza)

Luca Zaia in diretta da Marghera per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Veneto, insieme all'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e alla dirigente del servizio di igiene e prevenzione della Regione Francesca Russo, ha commentato i dati del bollettino del 10 giugno di Azienda Zero. (VicenzaToday)

Il nuovo piano di sanità pubblica. La delibera è stata approvata martedì 8 giugno. 444mila le dosi disponibili ad oggi in magazzino ma 210mila sono AstraZeneca e Johnson&Johnson che possiamo somministrare solo sopra i 60 anni. (TrevisoToday)

A suo tempo il governatore del Veneto aveva suggerito una tesi che aveva scatenato l’opinione pubblica: “Se il virus si indebolisce vuol dire che è uscito da un laboratorio”, diceva, e lo stesso Francesco Zambon, ex membro dell’Oms, conferma l’ipotesi. (Qdpnews)