Mercedes AMG EQS 53, prima elettrica del Marchio sportivo di Daimler

Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard)

EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE).

Mercedes AMG EQS 53, ecco la prima elettrica del Marchio sportivo della Stella a tre punte.

La EQS 53 fa sul serio: potenza, lusso, performance ai massimi livelli: e un prezzo di partenza che sarà, forse, di poco inferiore ai 200.000 euro. (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia, Mercedes fa di tutto per sottolineare che il passo è più corto con sbalzi più corti. Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. (MotoriSuMotori)

La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti è ancora l’auto più costosa al mondo (QuattroMania)

Al Salone di Monaco 2021 è stato ufficialmente presentato il Concept EQS di Mercedes-Maybach, un SUV elettrico che anticipa i contenuti del modello di serie che arriverà in futuro e che si caratterizzerà per offrire lusso ed esclusività come da tradizione del marchio. (HDmotori)

È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach (Autoprove.it)

Su questa base verrà introdotto un altro modello 100% elettrico, EQS SUV, che inizierà a essere prodotto già dal prossimo anno, ancora prima del modello Maybach. Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. (Virgilio Motori)

EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. (QN Motori)