Vedere anche con gli occhi chiusi: merito dell''occhio bionico Argus II A

Un occhio bionico, per la prima volta usato per ridare la vista a un uomo di 80 anni affetto da degenerazione maculare senile secca (AMD), una malattia che colpisce circa 20 milioni di persone in tutto il mondo. Grazie al sistema Argus II A, Ray Flynn ... (NextMe)

Ne parlano anche altri media

L'intervento è stato eseguito al Royal Eye Hospital di Manchester. 23/07/2015. (La Stampa)

L'intervento di impiantologia effettuato al Manchester Royal Eye Hospital nel giugno scorso rischia di diventare una pietra miliare nella storia ... (Solo News)

Per la prima volta al mondo un occhio bionico è stato impiantato su un uomo di 80 anni affetto da Degenerazione maculare senile secca, una patologia degenerativa che colpisce 20-25 milioni di persone a livello mondiale. (Giornale di Sicilia)

Ray Flynn, un ottantenne inglese che aveva perso la vista a causa di una degenerazione maculare secca è tornato a vedere grazie all'impianto di una nuova protesi, Argus II, che funziona come una retina artificiale e che gli ha permesso di ritrovare la ... (Yahoo Notizie)

È ormai risaputo che la medicina sta facendo passi da giganti e molto presto uno dei suoi “limiti” può diventare realtà: l'occhio bionico, infatti, ha dato i suoi primi risultati positivi da quanto è stato impiantato nel suo primo paziente inglese, l ... (Leonardo.it)

Fantascienza fino a pochi anni fa, adesso una incredibile realtà tutta da gustare: è infatti pronto il primo occhio bionico, il quale sarebbe stato trapiantato con successo su di un paziente inglese. (Centro Meteo Italiano)