Covid, l'ex premier Conte: "Obbligo vaccinale sì, come ultima risorsa"

Doppia visita, tra Rimini e Cattolica, città nelle quali il Movimento 5 Stelle appoggia le candidature di Gloria Lisi (candidato civico dopo l'addio al Pd) e Mariano Gennari (sindaco uscente del Movimento 5 Stelle).

Oltre ai tempi della campagna elettorale, Conte si è soffermato anche su quelli legati alla pandemia e sulla possibile introduzione dell'obbligo vaccinale anti Covid, un'ipotesi concreta per il Ministro della Salute Speranza. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

Pochi i Comuni dove i grillini hanno depositato la loro lista con il simbolo M5s. Ora, come si è detto, in molte Regioni le liste M5S si contano sulle dita di una mano (L'HuffPost)

Valorizzeremo il loro ruolo nel nuovo Movimento”, assicura il presidente M5S Daremo voce anche alle piccole e medie imprese». Giuseppe Conte a Treviglio (Stefano Cavicchi / Ansa). Chiarezza è la parola chiave. (Corriere della Sera)

iuseppe Conte in diretta da Bologna: "Lavorare per il bene comune è un impegno enorme, ma questo non significa che io sia stanco. Nostro obiettivo è stringere progetti politici col Pd, in alcuni casi bisogna tenere conto dei condizionamenti locali" (La7)

L’ex sottosegretario all’Istruzione rincara: “E’ una dichiarazione un pò strana, uno che ha appena iniziato non penso si possa stancare subito, in così poco tempo Le dichiarazioni dell’ex premier rimbalzano nelle chat dei parlamentari 5 Stelle e qualcuno pare non averle prese benissimo. (L'HuffPost)

Non ha nulla a che vedere con le amministrative, quindi, non si tratta di un momento di sconforto viste le prospettive non esaltanti delle liste M5S: il nuovo presidente del Movimento considera una scelta sua solo Gaetano Manfredi a Napoli (dato per vincente) e benedice quella di Matteo Lepore, con cui i 5 stelle avevano un accordo già prima che vincesse le primarie Quella frase, "è una faticaccia enorme, non credo che reggerò a lungo", serviva a lanciare un avvertimento, più che ad annunciare una resa. (La Repubblica)

Poi ha chiarito: "Non sono stanco". L’ex premier Giuseppe Conte è il leader del Movimento 5 Stelle da poco più di un mese ma già sembra sentire il peso del ruolo che ha assunto. “Lavorare così per il bene comune è una faticaccia enorme – ha aggiunto l’ex premier – quindi non credo che la potrò reggere anche fisicamente a lungo. (Virgilio Notizie)