Open Fiber 'Rete FTTC inadeguata'. Ma scatta la penale Infratel per i ritardi del piano BUL

I servizi di Open Fiber, conclude il rapporto di Infratel, sono oggi disponibili in 248 comuni.

E’ per questo che è nata Open Fiber.

Open Fiber aveva già previsto in bilancio il rischio di un ritardo e delle conseguenti penali.

Intanto, Tim e Open Fiber continuano a punzecchiarsi e un accordo per l’eventuale fusione delle rispettive reti sembra ancora lontano.

Open Fiber replica alla trasmissione di Report che punta il dito contro i ritardi del piano Banda ultralarga. (Key4biz)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante ciò, Iliad si è sempre dichiarata trasparente e in sinergia con le Istituzioni e con la burocrazia dei permessi relativi. La notizia dell’approdo di Iliad nel panorama della rete fissa non è assolutamente una novità. (SmartWorld)

Se iliad dovesse proporre una offerta tanto conveniente quanto quella proposta nel mobile, l’ex monopolista rischierebbe di perdere anche qui molti clienti. La notizia ha portato ad un crollo del titolo TIM a 0,3484 euro, un calo dell’1,11% contro un mercato in rialzo del 2,16%. (Universo Free)

Gli analisti di Equita hanno comunque tenuto a sottolineare che «gli operatori di rete fissa continueranno a utilizzare ampiamente la rete di Tim (Fttc, in rame e fibra ndr) in modo da poter proporre le loro offerte sul fisso con una copertura nazionale». (ilGiornale.it)

su Open Fiber risponde a Report: chiarimenti su copertura, avanzamento dei lavori e fibra fino a casa. Nessun commento su Open Fiber risponde a Report: chiarimenti su copertura, avanzamento dei lavori e fibra fino a casa. (MondoMobileWeb.it)

Le Analisi. Come abbiamo detto, Telecom soffre a causa del fatto che gli analisti vedono lo spauracchio di Iliad e Sky e prevedono una guerra dei prezzi che di certo non gioverà all’operatore. Proprio in base a questo ragionamento, questi esperti, nonostante il crollo del titolo odierno, puntano sull’acquisto e giudicano “buy”. (Lezioni Europa)

su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. Nessun commento su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. Tuttavia, sono emerse alcune indiscrezioni sul lancio nel segmento in fibra. (MondoMobileWeb.it)