Inizia la stretta di Pasqua, fino a lunedì Italia in rosso. Ma da martedì il Veneto torna arancione

E nell’Isola - così come in Sicilia - si entra solo con tampone negativo effettuato 48 ore prima dell’arrivo

Lo stesso colore è stato confermato per Lazio, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna, Umbria e la provincia autonoma di Bolzano.

Veneto, Marche e la provincia di Trento sono invece state promosse in arancione, con l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, che entrerà in vigore da martedì prossimo. (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

Zona arancione per Veneto, Marche e Provincia autonoma di Trento dal 6 aprile. Lo indicano fonti del ministero della Salute (LiberoReporter)

A partire da martedì 6 Aprile le regioni Marche e Veneto e la Provincia Autonoma di Trento passano in area Arancione. È quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute (Marche Notizie)

Lo ha sottolineato il presidente della Regione Luca Zaia spiegando che "con i medici di base e le farmacie che vaccinano possiamo arrivare a 70-80mila vaccinazioni al giorno". (RovigoInDiretta.it)

I primi furiosi perché non tutto ha funzionato a dovere; i secondi stremati dalla corsa ad aggiustare tutto e rispondere a tutti. È chiaro che se tu non dai spiegazioni, uno che magari appartiene alle categorie da vaccinare pensa non funzioni niente». (Corriere della Sera)

Nella settimana che va dal 26 marzo al 1° aprile, in Veneto è stata registrata un'incidenza settimanale di 227 casi per 100mila abitanti, con il 4,4% di tamponi positivi (VeronaSera)

Preoccupano in molte Regioni le strutture sanitarie, soprattutto l'alto numero delle terapie intensive .DaVeneto, Marche e Trento in arancione " A partire da6 aprile le regioni Marche e Da martedì tornano in arancione Veneto, Trento e Marche L'indice di contagiosità scende sotto la soglia critica. (Zazoom Blog)