La Maison Valentino sceglie Alessandro Michele come nuovo direttore creativo

La Maison Valentino ha annunciato in una nota, a pochi giorni dall'uscita di Pierpaolo Piccioli dal ruolo di direttore creativo della griffe, la nomina di Alessandro Michele (ex Gucci), che assumerà l'incarico a partire dal 2 aprile. "Nel suo nuovo ruolo Alessandro Michele sarà basato a Roma - prosegue la nota - cuore creativo del brand e la città dove è stato fondato nel 1960. Questo momento segna l'inizio di un nuovo viaggio volto a far continuare a splendere nel mondo i valori unici del marchio, il suo patrimonio e i suoi codici couture attraverso la straordinaria prospettiva e la ricca esperienza di Alessandro Michele". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

A dare la notizia ufficiale è Vogue Business che riporta la dichiarazione del nuovo direttore. “E’ un onore incredibile – ha detto Alessandro Michele – sento l’immensa gioia e l’enorme responsabilità di entrare a far parte di una Maison de Couture che ha la parola “bellezza” scolpita in una storia collettiva”. (Il Clandestino Giornale)

"Oggi cerco le parole più adatte per dire la gioia e renderle omaggio: i sorrisi che scalciano in petto, il senso di profonda gratitudine che accende gli occhi, quel momento prezioso in cui necessità e bellezza si tendono la mano", le parole del designer (Il Fatto Quotidiano)

è come una questione d’amore. Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo della Maison Valentino (Dire)

Alessandro Michele è il nuovo stilista di Valentino. La sua prima collezione sarà per quella primaverile 2025. (laconceria.it)

E il mondo della moda gioisce perché un bravissimo stilista come Piccioli che in Valentino ha lavorato per 25 anni e come direttore creativo per gli ultimi otto, viene sostituito da un collega del suo calibro, esperto, preparato, appassionato, visionario e completamente assorbito dall’amore per la bellezza come Michele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Colpo di scena in casa Valentino e nel mondo della moda: Alessandro Michele è stato nominato oggi direttore creativo della casa di moda romana dopo l’uscita da Gucci nel novembre del 2022. La prima collezione di Michele per Valentino sarà presentata durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2025. (Wall Street Italia)