Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani

Il governo Draghi ha proposto un piano di agevolazioni per aiutare i giovani sotto i 35 anni di età ad acquistare la prima casa.

Il Premier Mario Draghi avrebbe annunciato che, in un decreto di imminente approvazione, “sono previste altre risorse per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa”.

INDICE:. Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani. Secondo quanto riportato da Repubblica, durante il discorso alla Camera dei Deputati per presentare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Premier Draghi avrebbe annunciato nuove risorse in arrivo per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, sarà lo Stato a fare da garante per gli under 35: grazie al «bonus mutuo prima casa» gli istituti di credito potranno erogare una quota pari al 100% del valore dell’immobile. LEGGI ANCHE. Vado a vivere con lui: 8 consigli per arredare la prima casa insieme. (Vanity Fair Italia)

In pratica è in arrivo una garanzia statale sui mutui prima casa dei giovani. Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale di Redazione web 28 aprile 2021. Obiettivo puntato sulla mossa del premier Draghi che consentirà ai giovani di ottenere un mutuo al 100% senza versare anticipi. (Il Sole 24 ORE)

Tutti questi aspetti si saldano e sono alla base delle ampie misure previste nell'utilizzo dei Fondi del Recovery Fund. Saranno coinvoltti 4.324 Istituti Tecnici e professionali e il sistema di istruzione e formazione professionale e sarà implementata attraverso l’adozione di apposite norme (Fiscoetasse)

Stando a quanto appreso da Open, la misura dovrebbe essere dedicata in via esclusiva (e non più solo prioritaria) agli under 35. Sul totale delle operazioni ammesse, solo il 59,3% ha riguardato giovani tra i 20 e i 35 anni (Open)

Decreto che conterrà diverse misure sulla casa, tra cui appunto il sostegno agli under 35 per l’acquisto della loro prima abitazione. (idealista.it/news)

Dopo molti, molti anni che in Francia stavano come fossero profughi mentre tali non erano Ottenere un mutuo per la casa (prima casa) senza avere in tasca i soldi pari ad una parte almeno del valore dell'immobile da acquistare, il governo annuncia Decreto a breve per renderlo possibile. (Calciomercato.com)