Nel 2020 perse 32 imprese femminili, trasporto e magazzinaggio le più colpite

Un calo che appare contenuto nell’anno della pandemia, come sottolinea il Comitato, anche se alcune variazioni si riscontano nell’ambito dei diversi settori di attività.

Dati elaborati dalla Camera di commercio di Piacenza e forniti da Infocamere, analizzati dal Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile locale.

L’analisi del tessuto imprenditoriale consente di verificare, sempre al 31 dicembre 2020, una incidenza del 21,6% delle imprese femminile piacentine, sul totale delle imprese

Da 6.282 alla data del 31 dicembre 2019 alle 6.250 del 31 dicembre 2020: sono i numeri delle imprese femminili presenti nel territorio piacentino, 32 in meno nel corso dell’ultimo anno. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Continuano ad aumentare le imprese cesenati che si rendono disponibili ad effettuare le vaccinazioni dei lavoratori direttamente in azienda. Inizialmente, a metà marzo, le imprese che si erano rese disponibili per le vaccinazioni tra Forlì-Cesena erano 41. (il Resto del Carlino)

I NUMERI – Nel 2020 nel Pavese sono stati abbattuti 289 cinghiali dalla Polizia provinciale e dagli operatori selecontrollori, 214 nell’Atc Casteggio Oltrepò Nord 4 e 818 nell’Atc Varzi Oltrepò Sud. Questo sistema andrà ad aggiungersi al controllo esercitato dalla polizia provinciale (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Intervista a Daniele Basso, Presidente & CEO di HBI S.r.l. Nonsoloambiente.it si pone da sempre come obiettivo quello di fornire un’informazione chiara e contestualizzata su primari argomenti di attualità che abbiano ricadute dirette o indirette sull'ambiente. (Nonsoloambiente)

'Con un'erogazione molto veloce in termini di tempi: 4 o 5 giorni è il periodo di approvazione della pratica' 'L'attività svolta da Mikro Kapital in Italia per finanziare le start up, che sarebbe comunque importante in una situazione ordinaria, diventa ancora più importante in un periodo post Covid'. (TIMgate)

Mobilità aziendale sostenibile: come funziona. Cosa significa condividere l’auto aziendale elettrica? Così, la mobilità aziendale sostenibile e condivisa approda in Valle d’Aosta, tra i dipendenti della cooperativa Edileco. (ElettricoMagazine)

Ma nel frattempo ci sono stati i nuovi interrogatori dei quattro giovani, che sono stati sentiti su loro stessa richiesta. Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)