PlayStation è Guinness World Record: il marchio console più venduto con oltre 450 milioni di unità piazzate

Ad oggi, PlayStation 4 ha venduto oltre 102 milioni di unità.

Sony ha da poco annunciato di aver ricevuto il Guinness World Record per il marchio di console domestiche più venduto di tutti i tempi, con oltre 450 milioni di unità (nell'arco delle quattro generazioni), come monitorato da VGChartz fino al 7 novembre 2019.

PlayStation 3 finì con circa 87 milioni e mezzo di unità vendute, di gran lunga il risultato più basso per Sony. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri giornali

And it’s all thanks to you 💙pic.twitter.com/maO0TOVqs2 — PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019. La prima PlayStation debuttò in grande stile con ben 100mila unità vendute in un solo giorno e diventò la prima console a sorpassare i 100 milioni di esemplari venduti globalmente. (Wired.it)

È successo a PlayStation, che di fatto ora è il brand di condole che ha venduto di più nella storia dei videogiochi. Si parla di numeri strabilianti, con 450 milioni di unità vendute (al 7 novembre 2019) sommando PlayStation, PS2, Ps3 e Ps4 (d’altronde stanno tutte nella Top 10 di console più vendute nella storia). (SmartWorld)

Il prossimo numero del magazine Game Informer sarà dedicato ai 25 anni di PlayStation, con una valanga di contenuti a tema Sony per scoprire vari retroscena sulla piattaforma a 32-bit che ha cambiato il mondo dei videogiochi. (Spaziogames.it)

La rivoluzione di Sony nel 1994 - in un contesto dominato dal Super Nintendo e dal Sega Mega Drive - passa da tre parole chiave: CD, 3D e marketing. Quanto alle console, dall'inizio dell'anno - in base ai grafici di VGChartz - sono stati venduti 13,4 milioni di Nintendo Switch, 10,7 milioni di PlayStation 4 e 2,9 milioni di Xbox One. (Il Messaggero)

Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. (DR COMMODORE)

Con oltre 155 milioni di unità vendute, PlayStation 2 è ancora oggi la console casalinga più venduta di sempre, nonché quella che ha raggiunto più velocemente il traguardo dei 100 milioni (cinque anni e nove mesi dal lancio). (Spaziogames.it)