Amazon in Basilicata? Femca Cisl: “Perché escludere la Valbasento?”

A questo punto è lecito porre alcune domande al dimissionario assessore e al presidente della giunta regionale Bardi.

Se anche l’ipotesi Amazon sarà dirottata in provincia di Potenza, dove lavoreranno i tanti giovani, donne e over 50 disoccupati della provincia di Matera?

“Invece,-aggiunge Carella- anche questa volta la Valbasento e tutta la provincia di Matera non vengono prese in considerazione. (Basilicata24)

Ne parlano anche altri media

. “Prima di formalizzare le dimissioni da assessore alle Attività Produttive ho interloquito con la società INC incaricata da Amazon di individuare in Basilicata un’area per un eventuale investimento finalizzato alla possibile realizzazione di un Polo Logistico Amazon per il Sud Italia”. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Questa mattina si sono verificati disagi su diverse linee ferroviarie in Lombardia a causa di un guasto agli impianti di Rfi all’altezza del bivio Mirabello, nella galleria tra le stazioni di Milano Greco e Milano Garibaldi, e nel Passante Ferroviario. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

- Pubblicità -. LAURIA (PZ) – “Condivido ed appoggio in pieno la richiesta del senatore Gianni Pittella, candidato a sindaco di Lauria, di un incontro urgente al Presidente Bardi in merito alla individuazione delle aree industriali da proporre per l’investimento Amazon in Basilicata (ivl24)

Noi riteniamo, oggettivamente, che il sito industriale di San Nicola abbia il migliore appeal per posizionamento geografico e infrastrutture di mobilità, a partire da quelle ferroviarie, di recente implementate con gli interventi concordati tra Regione, Ministero Infrastrutture e società RFI. (vulturenews.net)

“Prima di formalizzare le dimissioni da assessore alle Attività Produttive ho interloquito con la società INC incaricata da Amazon di individuare in Basilicata un’area per un eventuale investimento finalizzato alla possibile realizzazione di un Polo Logistico Amazon per il Sud Italia“. (Matera News)

Ho quindi dato incarico all’Ufficio competente del Dipartimento di fornire alla società la massima collaborazione ed assistenza tecnico-amministrativa. (La Siritide)