C'è l'accordo sull'Italicum Quel «drago» di Renzi ce l'ha fatta?

Avremo presto una nuova legge elettorale basata sul premio di maggioranza concesso a chi prende almeno il 40% dei voti oppure vince il ballottaggio col secondo arrivato. Altra novità: i partiti che non prendono almeno il 3% dei voti non entrano in ... (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

In serata alla fine del colloquio tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi è arrivato il comunicato congiunto. (Italia 24 News)

"L'Italia ha bisogno di un sistema istituzionale che garantisca governabilità, un vincitore certo la sera delle elezioni, il superamento del bicameralismo perfetto, e il rispetto tra forze politiche che si confrontino in modo civile, senza odio di parte". (il Giornale)

Condividi |. Ma anche... (Italia chiama Italia)

Incontro Renzi-Berlusconi, Bersani: "Auguri, ma non mi aspetto grandi risultati" (La Repubblica)

Vertice a Palazzo Chigi, poi la nota congiunta: "Legislatura fino al 2018 per modernizzare il Paese". Ma sulla legge elettorale restano le distanze. (il Giornale)

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è riuscito ieri a blindare l'accordo con Forza Italia sulla legge elettorale, ma si trova ancora una volta a cercare di mettere un freno ai malumori del suo partito, che sono esplosi ieri sera nel corso della direzione. (Italia Oggi)