Bocciata la proposta di partite con intervallo da 25’. L’Ifab: “Impatto negativo sui giocatori”

L'idea di un intervallo di 25 minuti era stata proposta dalla Conmebol, l'organo di calcio sudamericano, per inserire show e spettacoli a metà partita, nelle gare più importanti, sul modello del Super Bowl.

Un suggerimento bocciato dall'Ifab che ritiene possa esserci «un potenziale impatto negativo sulla salute e sulla sicurezza dei giocatori derivante da un periodo di inattività più lungo»

Un nuovo vertice è in programma a Zurigo il prossimo 4-5 marzo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Garzya attualmente è un allenatore e da (Torino Granata)

Intervalli lunghi, come funziona il Super Bowl. L’IFAB potrebbe aumentare la durata degli intervalli. L’IFAB (International Football Association Board), infatti, vuole discutere della proposta di aumentare l’intervallo delle partite tra un tempo e l’altro. (ClubDoria46.it)

"Dopo aver introdotto questa possibilità a seguito delle gare ravvicinate alle quali le squadre sono state costrette a causa della pandemia, l’IFAB ha valutato – a seguito delle proposte di numerose confederazioni, associazioni, leghe e altri principali soggetti interessati – di introdurre questa opzione permanentemente nelle Regole del Gioco (edizione 2022/23) - spiega CF -. (Fcinternews.it)

Altra regola che è stata discussa quella riguardante i piedi sulla linea di porta per i portieri durante i rigori. I tifosi esultano, l’IFAB boccia l’intervallo da 25′. Un secco “no” invece per quanto riguarda la proposta avanzata dalla CONMEBOL sull’aumento dell’intervallo da 15′ a 25′ minuti. (SerieANews)

Nei prossimi mesi è in programma però un nuovo vertice a Zurigo il 4 e 5 marzo 2022 (Inter-News)

Il profilo ufficiale della UEFA Champions League dedica il suo Accadde Oggi a Franesco Totti, celebrando il suo ultimo. Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra i giallorossi e lo. (Voce Giallo Rossa)