Flat tax e "Lodo Timpone". L'Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina:"Orgogliosi del nostro iscritto"

Pertanto chiediamo al Governo di prendere in considerazione il ‘Lodo Timpone’ così come denominato da gran parte della stampa, altrimenti ci presenteremo in ogni commissione a difendere chi avrà applicato il regime forfettario e la flat tax nel 2020 pur essendo tra i potatori di cause ostative”.

Siamo orgogliosi che un nostro iscritto abbia sollevato con forza la questione su tutti i mass media, questione non sfuggita solo al Governo, ma a tutta la nostra categoria. (ondanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il motivo è semplice: il lavoro dipendente obbliga il datore di lavoro a tutta una serie di tutele, anche di tipo economico. Il lavoro autonomo occasionale. Il lavoro autonomo occasionale è un tipo di attività che viene svolta saltuariamente. (QuiFinanza)

Regime forfettario 2020, nuovi limiti al centro dell'attenzione: non è chiaro da quando decorrano le nuove cause d'esclusione per i dipendenti e pensionati, ed i commercialisti di Milano scrivono al Garante del Contribuente della Lombardia. (Informazione Fiscale)

La decorrenza dei due paletti reintrodotti per il regime forfetario non è solo una questione tecnica ma nasconde in se un problema ormai irrisolvibile, quello del gettito (atteso). (Italia Oggi)

Per effetto della nuova Manovra, dal 1° gennaio 2020 troverà applicazione, la famosa web tax Italia, ossia, l’imposta sulle transazioni digitali. Flat tax partite IVA 2020 fino a 65.000 euro:. Flat tax partite IVA 2020 fino a 65mila euro di ricavi: come ormai tutti saprete, il 2019, è stato l'anno in cui c'è stata l'introduzione della flat tax partite IVA con ricavi entro un certo limite. (The Italian Times)