Bonus Tv e nuovo digitale terrestre, come ottenere gli incentivi - Il Capoluogo

Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus

Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti deciso lo slittamento dei termini per il passaggio definitivo al nuovo digitale terrestre.

A tal proposito il Governo ha messo a disposizione due tipi di incentivi economici: il bonus tv e il bonus rottamazione tv. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche > > > Digitale terrestre, senza questo perdi tutti i canali: come comprare un Tv nuovo con il Bonus. Le date dello switch del digitale terrestre in Italia. Le regioni italiane adotteranno il cambio di tecnologia in momenti differenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Per il passaggio obbligatorio al nuovo digitale terrestre il governo dovrà varare un decreto apposito che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Vediamo quando arriverà il nuovo digitale terrestre, cosa cambia per i consumatori, chi deve sostituire il proprio televisore e le date del passaggio. (Money.it)

5 Agosto 2021. BARZIO – Pubblicata sul sito del MISE la rimodulazione del calendario per il passaggio al nuovo digitale terrestre DVB-T2 HEVC. Quindi a partire da questa data alcuni canali saranno visibili solo con decoder/TV compatibili con DVB-T MPEG4. (Valsassinanews)

Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. Fino a oggi ciò non è accaduto ma, grazie al Governo Draghi e nell’interesse del sistema Italia, confido che una volta tanto dovrà accadere“ (Green Planner)

Digitale terrestre, la mia tv è idonea? Ecco il punto della situazione regione per regione. (InvestireOggi.it)

ome da noi anticipato, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il Bonus TV Rottamazione dal 100 euro, che quindi entrerà in vigore il prossimo 23 agosto. Leggi tutto | Read More | DDay. (HelpMeTech)